Visualizza la versione completa : lucherini...togliere il nido?
scusate se vi continuo a stressare co sti lucherini ma la mia situazione non e' cambiata!:maschio che fa il nido e femmina che se ne disinteressa.mi consigliate di togliere i nidi o di continuare a provarci?
Carlo Sallese
15-07-10, 19: 44
L'unico rischio che corri se continui a provarci è che la lucherina si decida a deporre eheheh
Visto che non si è stressata nel deporre puoi lasciare i nidi....mai dire mai!!!!!
grazie quico!allora li lascio!ma fino a quando?
L'unico rischio che corri se continui a provarci è che la lucherina si decida a deporre eheheh
Visto che non si è stressata nel deporre puoi lasciare i nidi....mai dire mai!!!!!
Carlo Sallese
16-07-10, 16: 55
Io le mie coppie le tengo unite a vita, i nidi li puoi togliere appena iniziano a fare la muta
ma perche' secondo te non ha deciso ancora di deporre?
Io le mie coppie le tengo unite a vita, i nidi li puoi togliere appena iniziano a fare la muta
Carlo Sallese
16-07-10, 17: 02
Sei sicuro della provenienza?
Di solito le lucherine si riprodocono senza problemi (se sono nate in gabbia)
il negoziante me li ha venduti dicendomi che i soggetti sono nati e cresciuti in voliera,se guardi le foto del post"lucherini........e' gia' tardi?"vedrai gli anellini dell'anno scorso.guardale se hai tempo e dimmi cosa ne pensi
ma perche' secondo te non ha deciso ancora di deporre?
ma dalla foto non si vede il diametro degli anellini.infatti x i lucherini l'anellino foi regolamentare è il tipo A,ma commercianti senza scrupoli rianellano soggetti di cattura col B e li spacciano x nati in gabbia.la differenza tra i 2 anelli è di pochi mm,che possono sfuggire ad un occhio inesperto,ma sono suff x mani esperte a far passare l'anello e il gioco è fatto
Carlo Sallese
17-07-10, 11: 23
Purtroppo riescono a mettere anche l'anello A!!!!
lo so ma non capisco come possano fare
Carlo Sallese
17-07-10, 12: 09
Sicuramente facendo danno ma a loro importa poco
sti maledetti negozianti.l'anellino e' sicuramente quello A....ma devo chiedere al negoziante qualche certificato per la detenzione?
lo so ma non capisco come possano fare
maurizio44
17-07-10, 18: 58
Non solo i certificati per la detenzione, ma anche l'autorizzazione ad allevare
anche per soli 2 soggetti?(sto infame.....se non me lo procura lo denuncio!)
Non solo i certificati per la detenzione, ma anche l'autorizzazione ad allevare
Carlo Sallese
20-07-10, 12: 09
il certificato serve anche per un solo soggetto
e l'autorizzazione a riprodurli?nel caso in cui non riesco a farmi dare il certificato,se succedesse qualcosa se la prendono con l'allevatore(riportatu sull' anellino)o con me?
il certificato serve anche per un solo soggetto
Carlo Sallese
20-07-10, 17: 43
Con entrambi! Se non vuoi correre inutili rischi fatti rilascire il certificato dal negoziante o dall'allevatore
All'allevatore puoi risalire tramite il numero di r.n.a. dell'anellino
quindi se il cert. non ce l'ha il negoziante posso richiederlo all'allevatore che ha il dovere di fornirmelo?
Con entrambi! Se non vuoi correre inutili rischi fatti rilascire il certificato dal negoziante o dall'allevatore
All'allevatore puoi risalire tramite il numero di r.n.a. dell'anellino
Carlo Sallese
20-07-10, 20: 24
Aveva il dovere di fornirlo anche al negoziante