PDA

Visualizza la versione completa : pastoncino fatto a casa, ma senza stare vicino ai fornelli: come fate???

clemente
16-07-10, 14: 56
ciao a tutti,
anche se le marche di pastoni che cio sono in giro sono tante e fra queste certamente qualcuna sarà più buona dell'altra o meglio di qualità più professionale rispetto alle altre tale da poter essere COMPRATA tranquillamente, ho notato che integrando quel dato pastone con un po di cous cous che tutti penso adoperiamo e che prepariamo rapidamente senza stare troppo a cucinare ovvero quasi zero , Vi chiedo quali altri ingredienti usate per una preparazione di pastone fatto a casa senza stare a cucinare uova, ecc........
Ovvero comprare gli ingredienti e mescolare: perdita di tempo zero.
Io a parte il cous cous e su questo siamo d'accordo utilizzo.

biscotti nipiol frullati
savoiardi frullati
farnna di mais per polenta
pangratttato

quindi a volte assieme al cous cous mescolo questi 4 ingredienti e così ho fatto il pastone.
Come vi sembra?
Certo dovrei aggiungere l'uovo, frullare il tutto, congelarlo ecc........ma il tempo non c'è e neanche la voglia.
Voi quale altro ingrediente usate ?
grazie e saluti
clem

clemente
16-07-10, 14: 59
volevo dire che con il cous cous il pastone è molto ma molto + appetibile.....(mi ero dimenticato...)

Leonaples
16-09-10, 01: 50
Ma perche frullare congelare ecc ? Dove sta tutta questa perdita di tempo? Basta solo organizzarsi un po. Se ad esmpio l'uovo sodo lo fai la sera, (semmai lasciandolo dopo averlo fatto bollire 12 miniuti per la notte nell'acqua calda) la mattina devi solo unirlo e mescolarlo agli altri ingredienti che gia usi semmai togliendo il savoiardo e senza frullare nulla. . L'uovo non è solo ricco di proteine ma contine proteine nobili o aminoacidi essenziali che nessun altro prodotto contiene. Non è insomma un prodotto facilmente sostituibile.

john fernandez
16-09-10, 06: 31
A me personalmente il metodo usato da Clemente mi piace. Ma ognuno di noi ha il suo metodo che molte volte e' dettato da varie considerazione come il tempo necessario per preparare il pastoncino, il costo, la quantita' che uno deve preparare ecc. Chi come me corre sempre dietro al tempo probailmente usera' quello confezionato , oggi c'e' una vasta scelta. Io aggiungo l'uovo sodo, delle vitaminiche, non strettamente necessarie, cous cous e piselli. Io sono molto in favore del'uovo sodo e poi non costa molto e non c'e' isogno di un lungo tempo di bollitura, giusto il tempo di prendere un caffe. Come dico sempre, ognuno ha il suo metodo preferito che molte volte e' dettato dalle circostanze come i tempo disponiie, i costo, la naturalezza del pastoncino ecc. Molti allevatori usano diversi tipi di pastoncino e tutti hanno dei risultati buoni che conferma i fatto che ci sono molti tipi di pastoncini che si possono usare. C'e' l'imbarazzo della scelta.