Visualizza la versione completa : riconoscere maschi e femmine
Salve, avrei intenzione di prendere una coppia di diamantini nel negozio di animali sotto casa ed ho dei dubbi sull'acquisto, dovuti alla mia ignoranza ed all'incompetenza dei venditori (commercianti e basta).
ecco cosa mi servirebbe sapere:
1) vorrei prendere quelli bianchi puri, come faccio a riconoscere il maschio dalla femmina dato che in una gabbia da vendita c'e ne sono circa 30 uguali?
2) in che modo devo sceglierli, a caso oppure devo avere conoscenze di cosa prendere?
grazie tante
Allora, i maschi hanno becchi più scuri delle femmine. Scegli soggetti con piumaggio aderente , non s*****, occhi puliti, nessuno scolo nasale e cloaca imbrattata! Poi facci vedè le foto! ;)
Quindi dovrei prendere in mano 1 x 1 e poi selezionare la coppia migliore secondo le caratteristiche che mi hai descritto?
Ma saprò riconoscere lo scolo del naso o la cloaca?
mandarinox
19-07-10, 14: 48
si vede bene se lo scolo del naso e s*****.ricordati una cosa:guarda le piume.o notato che in alcuni esemplari le piume nn crescono piu dove nn ci sono.ti consiglio un altra cosa:nn prendere solo i bianchi:potresti prendere anche un altra coppia:uno bruno e l altro grigio.un altra cosa:il mangiare.nn seguire loro compra le cose per i diamanti mandarini perche loro come anno fatto a me mi facevano comprare cose inutili.se sai gia la roba da compra per loro bene se no te la dico se ne ai bisogno.vedrai che sarai contento quando gli avrai.
a presto e buona fortuna,
ciao.
la cloaca sorca non è buon segno, se uoi prendili tu, così non ti fai rifilare bidoni! una volta in mano, girali al contrario e ascolta vicino all'orecchio il respiro se è ansimante non lo scegliere quel soggetto
mandarinox
19-07-10, 14: 49
giusto stefano!!
Francesca Perosino
19-07-10, 20: 43
Osserva bene anche il piumaggio:non deve risultare incompleto,gonfio o con stranezze;deve essere lucido,pulito ed aderente al corpo.
Grazie tante e tutti, adesso mi sento pronto per l'acquisto, spero di trovare esemplari buoni
mandarinox
20-07-10, 13: 38
buona fortuna per l acquisto.
a presto,
ciao.
Il negoziante mi ha detto che verso la fine del mese arriveranno tanti nuovi soggetti.
Volevo aspettare per avere piu scelta.
Faccio la cosa giusta?
p.s. vorrei prendere anche una coppia di passeri del giappone, ed anche qui devo capire il sesso, apro un nuovo argomento nella sezione passeri del giappone.
Beh si perchè si presuppone che i nuovi arrivi sono i novelli di questa stagione cove!!! Quindi soggetti giovani!! Se vuoi i passeri allora vai da un serio allevatore poichè non hanno dimorfismo sessuale solo dal canto si capisce il sesso!!
eh si, con i passeri è una rogna ;( con i diamantini invece ora sai come comportarti, quindi fai la scelta giusta mi raccomando ;)
Ho preso una coppia di diamantini, sono novelli ma senza anellino.
Come mi devo comportare con l'alimentazione?
Ho preso un mangime e del pastoncino per esotici, cosa altro gli devo somministrare?
Alessandro Ascheri
17-08-10, 16: 30
osso di seppia e ogni tanto frutta e verdura, poca e con moderazione. Se trovi spighe selvatiche dagliene a volontà. Il pastoncino non darlo tutti i giorni, a meno che abbiano dei pulli.