Visualizza la versione completa : Foto ibridi 2010
Ciao a tutti,
Qui presento i miei ibridi di quest'anno con 2 mese di vita. Sono riuscitto a fare cardellino x canarina. Questa coppia é constituita di uno cadellino della sottospecie cardullis parva (Peninsula Iberica) e di una canarina arlechino portoghese.
Non riesco a capire che sesso hno i sogetti. se qualquno ha una idea...
Salluti,
Pedro.
Salve,
Echo le foto de una nuova nidata. Ora con 4. Invio anche le foto dei genitori:
Saluti,
Pedro
mandarinox
25-07-10, 10: 25
sono molto belli quei ibridi!!
Il risultato di ibridazione di un Fronterossa Х Сanarinа
Luglio 2010. Russia - Krasnodar.
foto titolare
Complimenti amici per gli ibridi, sopratutto a GA. per gli ibridi di firefronted. come hanno gia detto gli esperti che gli allevano , giā e difficile tenerli in vita , pensa quanto difficile e ibridarli.....
Davvero complimenti
Bravo Pedro & Andrey,molto complimenti !!!!!!!!!!!!!!!!!
un saludo.
A quanto ho capito in Russia il fronterossa si trova abbastanza facilmente,chissā se qualche allevatore ne portasse qualche esemplare in Italia,andrebbero a ruba,soprattutto se nati in gabbia.pensaci Andrej...
A quanto ho capito in Russia il fronterossa si trova abbastanza facilmente, chissā se qualche allevatore ne portasse qualche esemplare in Italia,andrebbero a ruba,soprattutto se nati in gabbia. pensaci Andrej...
pierre, in Russia, in Ucraina (ex URSS), praticamente nessun allevamento di uccelli autoctona fauna (bene - come con il calcio //[[# ) Raro caso! Anelli no. Altro paese - altre usanze!
Guadagna un NOME e denaro - vuole che l'italiano e ucraino, ma le leggi devono essere rispettate (stranieri e locali!)
...foto con una femmina
quindi in Ucraina e Russia č legale la cattura e detenzione di uccelli autoctoni?
quindi in Ucraina e Russia č legale la cattura e detenzione di uccelli autoctoni?
non vi č alcun divieto, ma richiede un permesso.
per pasc quello di sinistra č maschio
per pasc quello di sinistra č maschio
Grazie fradero, giā lo pensavo. Il altro non ha tante piume giale in colo ni anche ne le alle. Forse é femina.
Saluti
A proposito dell' ibrdo fronterossa x canarina, e poxibile fronterossa x lizard?
Pantaleo Rodā
06-09-10, 21: 51
Ovvio, il lizard E' un canarino, sono esattamente la stessa specie...
Carlo Sallese
07-09-10, 00: 36
Anche secondo me quello di sinistra č un maschio
Ma cosa esce dall' ibrido che ho pensato?
Pantaleo Rodā
07-09-10, 16: 09
Ma cosa esce dall' ibrido che ho pensato?
Un ibrido verzellino fronte rossa x canarino! Il lipocromo (senza colorante) sarā aranciato, visto che il fronterossa č a fattore rosso ed il lizard a fattore giallo e la fertilitā č da verificare, probabilmente abbastanza buona, data l'appartenenza delle due specie allo stesso genere Serinus.
ma il disegno rimane uguale?
complimenti veramente belli e penso non facili da ottenere....
ma visto che il fronterossa (rosso) non č meglio usare un canarino a fattore rosso....
Pensavo al lizard perchč il fronterossa ha il disegno a scaglie.
Ho letto anche che l' accoppiamento lizard x giallo intenso escono galli pezzati di verde.
Quindi volevo mantenere nell' ibrido fronterossa x lizard il disegno a scaglie.
da quel che ho capito GA alleva i serinus pusillus da molto.
Volevo chiederti, hai mai ottenuto F1 fertili?
In Italia anche se le specie sono affini si dice che gli F1 siano sterili
No, l' ibrido non lo fatto... vorrei, ma non so dove trovare i fronterossa e i lizard vicino a bergamo.
Se qualcuno mi potrebbe dare un aiuto, lo ringrazio anticipatamente.
sono maschio e femmina... quello cn le ali piu chiare é il maschio! sicuro al cento per cento...