PDA

Visualizza la versione completa : resistenza del canarino di colore al freddo

DM X PDG
23-07-10, 15: 06
I canarini rosso mosaico possono ressistere a delle temperature invernali (al massimo) di -10 senza il riscaldamento?

Pantaleo Rodà
23-07-10, 16: 16
Ciao, i canarini di colore resistono bene al freddo, anche a temperature inferiori di quella da te riportata, purchè siano limitate al massimo l'umidità (ne sono particolarmente sensibili) e le correnti d'aria. Se perciò hai intenzione di tenerli all'esterno, fa sì che il luogo dove alloggeranno sia esposto al sole (ovviamente con zone d'ombra per l'estate) e che l'inverno le gabbie siano riparate su tre lati per evitare correnti.

DM X PDG
24-07-10, 13: 38
Ok, grazie.
Ma se metto la voliera vicino ad una siepe (che in teoria coprirebbe 2 parti della voliera) potrebbe andar bene?

Pantaleo Rodà
25-07-10, 23: 22
Se la siepe è sempreverde e dal fogliame fitto, potrebbe anche andare bene...

DM X PDG
28-07-10, 18: 49
Il fogliame è fitto e la siepe è sempreverde.

DM X PDG
28-07-10, 21: 13
Qualcuno conosce chi vende canarini nero con rosso intenso e brinato?
Sono rari?
Quanto costa una coppia?

kage
01-09-10, 19: 51
Ciao io allevo canarini da 20 anni e li ho sempre allevati all'esterno, ma come dice Leo sicuramente devono essere collocati in un posto riparato, infatti io ho chiuso tre lati con il policarbonato tranne un lao che è chiuso solo nella parte alta, effettivamente uno dei problemi è l'umidità ma e li metti in un luogo giusto sia in estate che in inverno dovrebbe andare bene. per quanto rigarda i nero rossi potrei aiutarti visto che il presidente della mia associazione li alleva e anche di alta qualità. fammi sapere che se vuoi ti metto in contatto.Ciao

simo93
01-09-10, 20: 02
Io conosco un allevatore di belluno che li alleva ho anche io un bell ceppo di nero rosso brinato e intenso sempre acquistato da lui, se ti interessa ti dò il suo numero

DM X PDG
03-09-10, 22: 11
Grazie!!!!!!!!!:):):):):):):)
Per favore, Simo93, mi puoi dare il numero dell' alllevatore?

simo93
03-09-10, 22: 14
L'allevatore è de boni luciano ed il suo numero è 0439/302129 rna:az63

DM X PDG
04-09-10, 11: 40
Grazie davvero a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bubi
11-09-10, 22: 21
Ciao io allevo canarini da 20 anni e li ho sempre allevati all'esterno, ma come dice Leo sicuramente devono essere collocati in un posto riparato, infatti io ho chiuso tre lati con il policarbonato tranne un lao che è chiuso solo nella parte alta, effettivamente uno dei problemi è l'umidità ma e li metti in un luogo giusto sia in estate che in inverno dovrebbe andare bene. per quanto rigarda i nero rossi potrei aiutarti visto che il presidente della mia associazione li alleva e anche di alta qualità. fammi sapere che se vuoi ti metto in contatto.Ciao

Il tuo presidente è di lamezia?
Ha anche nero rosso mosaico o solo intensi e brinati?