PDA

Visualizza la versione completa : canarina che non mangia scagliola

red20
23-07-10, 20: 39
io offro alla mia canarina un misto della king formato da scagliola,ravizzone ,canapa , poco niger e poi c' è dentro qualche pezzettino di pastoncino. Però ho notato che la mia canarina mangia tutto tranne la scagliola.Preferisce restare a digiuno ma non la tocca proprio ,quindi mi restano le mangiatoie piene di scagliola. Ho paura che muoia di fame ma nello stesso tempo so che se gli metto sempre i semi grassi mangierebbe solo quelli e gli farebbero male. Come posso fare? prima usavo la mangiatoia interna ma buttava tutta la scagliola sul fondo , ora ho provato con le mangiatoie piccole esterne ma la scagliola resta tutta dentro.

Carlo Sallese
23-07-10, 21: 34
Tranquillo non muore di fame!!!! Se non rabbocchi alla fine la mangia

red20
23-07-10, 21: 50
ok, no perchè ho paura. possibile che preferisce resistere anche più di un giorno senza mangiare? approfitta a mangiare quando gli offro il pastoncino e 2 volte a settimana frutta e verdura

mandarinox
23-07-10, 22: 03
un mio diamantino,per esempio,mangiava solo panico,poi dopo un po di tempo che vedeva che nn gli mettevo piu il panico,in un attimo e andato a mangiare il mangime!!tranquillo che mangiera la scagliola!!

john fernandez
24-07-10, 08: 36
Non e' una situazione molto comune perche' generalmente la scagliola la mangiano, molti prima mangiano i semi piu' ricchi ma poi mangiano anche la scagliola. Non rischierei la canarina, continui a somminisstrate semi misti aumentando pian piano la quantita' di scagliola.

red20
24-07-10, 10: 33
per ora lascio la scagliola qualche altro giorno e vedo se la mangia, anche perchè se adesso metto di nuovo gli altri semi non si abituerà mai a mangiarla e poi le mangiatoie sono ancora piene di scagliola

Carlo Sallese
24-07-10, 11: 50
Io ai miei do solo scagliola e a parte una linguetta di perilla al giorno

red20
24-07-10, 14: 06
allora se ha fame dovrebbe mangiarla, non credo preferisca morire di fame

mandarinox
24-07-10, 14: 10
la scagliola nn e mica avvelenata!!!dopo un po la mangiera!!

red20
24-07-10, 16: 47
ok, speriamo:)

StefanoC
25-07-10, 15: 49
I canarini, come tutti gli animali(noi compresi), tendono a mangiare sempre i semi più grassi(canapa in particolare) anche se , per istinto di sopravvivenza, mangierebbero , in assenza di questi, anche ciò che è meno gradito, nel tuo caso la scagliola. Anche io ho un canarino simile che non ama la scagliola, infatti quando rabbocco le mangiatoie, dò i rimasugli( scagliola o quel che resta) ai diamanti di gould che la finiscono in tempo record!

mandarinox
25-07-10, 21: 21
dargli la scagliola ai gould e come dare una torta a me!!!

StefanoC
25-07-10, 22: 19
Esatto, i miei li stò persuadendo a mangiare dalle mani con laa scagliola!

mandarinox
26-07-10, 10: 28
fai bene!!!!