Visualizza la versione completa : Si Parte
massimo camera
28-03-08, 11: 54
oggi ho trovato il primo uovo della stagione 2008, coppia n. 5
E VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
]]((||||]]((||||]]((||||]]((||||]]((||||]]((||||]]((||||]]((||||]]((||||
Fioravante Prontera
28-03-08, 12: 01
Complimentoni Max!!!!
Ti auguro che sia il primo di una lunga serie... 1--.
Enzo Patané
28-03-08, 12: 27
E vaiiiiii!!!!!
[=^||]]] [=^||]]] [=^||]]]
ma il primo uvo de che???? struzzi??? e in che zona sei ?? cosi' sincronizzo i miei ciuffi sull'ora legale.....che continuano a portare in giro sisal e a non fare niente.
pero' da noi c'e' un giorno con 20 gradi e uno con 2 speriamo che si sistemi sto tempo del c.......
Sara Mandora
28-03-08, 15: 14
e vai !!
ma il primo uvo de che???? struzzi??? e in che zona sei ??
Per Simone: Max è di Pavia ed alleva organettiiiiii...
Ciao Max anche da me sono in agitazione due hanno deposto le prime uova..... mentre le altre sono calmi anche il feo... sperando che sia femminuccia.... .-.-
Cristiano Ferrari
28-03-08, 17: 36
Complimenti Max!
I miei ancora dormono,ho visto una coppia che si imbeccava ma l'altra proprio....((/]]]]
lorenzo fornaciari
28-03-08, 17: 58
Avvai! [))(*
Come Cristiano anche la mia coppia è ancora super ferma a livello estro, non li ho nemmeno mai visti imbeccarsi................vedremo!
E normale che i maschi fanno i pazzi e le femmine dormono????????[))(*[))(*
massimo camera
01-04-08, 10: 15
coppia n. 5 quinto uovo
stamattina primo uovo di lucherino, due coppie di mex primo uovo pure loro.
x Dario
tutto normale, vedrai che una bella mattina andrai in allevamento e troverai i nidi fatti come per magia.
x Demetrio
grande, ricordati di me per i feo l'anno prossimo
christian
01-04-08, 10: 39
le mie due coppie di organetti sono ancora super tranquille...invece la lucherina per ora ha fatto il nido..
Vorrei sapere se agli organetti e ai lucherini sostituite le uova con quelle finte
Ciao
Christian Asirelli
S.V. 156
Stefano Giannetti
01-04-08, 13: 01
Complimenti Massimo per l'inizio delle cove, un in bocca al lupo grandissimo......
esteso a tutti coloro che hanno uova nel nido!!![))(*[))(*
massimo camera
01-04-08, 18: 07
le mie due coppie di organetti sono ancora super tranquille...invece la lucherina per ora ha fatto il nido..
Vorrei sapere se agli organetti e ai lucherini sostituite le uova con quelle finte
Ciao
Christian Asirelli
S.V. 156
ciao Christian
agli organetti le sostituisco tranquillamente, x i lucherini non mi fido non vorrei mandare tutto a rotoli, dato che sono 3 anni che cerco di riprodurli ma fin ora neppure un nido.
comunque devi giuducare tu in base alla tranquillità delle singole femmine.
x Stefano
grazie e crepi il lupo
vincenzino
01-04-08, 21: 16
complimenti vivissimi massimo,sono proprio contento.[))(*
christian
02-04-08, 08: 20
Ciao Massimo l'anno scorso avevo solo una coppia di organetti e le ho sostituite anche io senza avere problemi. Ho fatto questa domanda perchè sono al primo anno con una coppia di lucherini e la femmina sta deponendo. stamattina ha fatto il secondo uovo e già da ieri non sapendo come comportarmi ho iniziato la sostituzione delle uova. Speriamo bene! le mie due coppie di organetti per ora niente, ma ho appena messo il nido.
Ciao
Christian Asirelli
SV 156
lorenzo fornaciari
04-04-08, 12: 29
A proposito del titolo del forum "si parte" volevo annunciare........:D.......la nascita proprio stamattina del primo pullo di verdone della stagione quindi direi che si parte con l'avventura.
Ora dita incrociate sulle doti genitoriali della femmina che è da sola ad allevare quindi speriamo bene! //[[]]
agli organetti SI, tutte le femmine che ho avuto hanno iniziato subito la cova, visto che depongono anche 6 uova, si rende necessario sostituirle, però vale la buona regola di saperli osservare e conoscere, così da poter decidere come comportrsi per il futuro, certo che alle prime cove io le sostituirei di certo.
massimo camera
04-04-08, 13: 38
A proposito del titolo del forum "si parte" volevo annunciare........:D.......la nascita proprio stamattina del primo pullo di verdone della stagione quindi direi che si parte con l'avventura.
Ora dita incrociate sulle doti genitoriali della femmina che è da sola ad allevare quindi speriamo bene! //[[]]
e vai Lorenzo, vedrai che sarà il primo di una lunga serie
1--.1--.1--.1--.1--.1--.
massimo camera
04-04-08, 14: 13
aggiornamento coppia n. 5
oggi ottavo uovo
]]^^]]^^]]^^]]^^]]^^]]^^]]^^]]^^]]^^]]^^
Fioravante Prontera
04-04-08, 14: 20
Ottavo??? ((/]]]]
Pamela Muzzi
04-04-08, 14: 23
Otto uova!!!!!!!!
Wow..................1--.
vincenzino
04-04-08, 17: 55
massimo ma che gli dai gli anabolizzanti?
Renato Bonaldo
04-04-08, 18: 26
aggiornamento coppia n. 5
oggi ottavo uovo
]]^^]]^^]]^^]]^^]]^^]]^^]]^^]]^^]]^^]]^^
Scusa MAX,
mio sembra di ricordare che per errore l'anno scorso avevi accoppiato 2 maschi assieme, non è quest'anno per non ripetere l'esperienza hai messo 2 femmine?
^=°°^=°°^=°°^=°°^=°°^=°°
lorenzo fornaciari
04-04-08, 18: 35
e vai Lorenzo, vedrai che sarà il primo di una lunga serie
1--.1--.1--.1--.1--.1--.
]]^^.....in effetti oggi pomeriggio ho intravisto il secondo e ci sono ancora tre uova, magari domani trovo qualche altra sorpresa!! [))(*[))(*
Speriamo di poter presto fare lo stesso tipo di annuncio con la coppia di organetti!! [))(*
Bernardini Alessandro
04-04-08, 18: 35
Scusa MAX,
mio sembra di ricordare che per errore l'anno scorso avevi accoppiato 2 maschi assieme, non è quest'anno per non ripetere l'esperienza hai messo 2 femmine?
^=°°^=°°^=°°^=°°^=°°^=°°
[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(* Puo' succedere, un abbraccio
massimo camera
04-04-08, 20: 08
Scusa MAX,
^=°°^=°°^=°°^=°°^=°°^=°°
chi io avevo messo 2 maschi? noooooooooo!
comunque sono sicurissimo che sia una coppia.
]]^^]]^^]]^^]]^^]]^^]]^^]]^^]]^^]]^^]]^^]]^^]]^^
Lorenzo, noto solo ora questa discussione, ti faccio i miei complimenti per i risultati che stai conseguendo e un augurio perchè tutto proceda per il meglio... che ti dicevo? Sapevo che una persona con una passione grande come la tua non avrebbe tardato a ricevere i risultati dei propri sforzi!!! Avanti tutta!!! .-.- .-.- .-.-
P.S. Ci sentiamo su msn così mi tieni informato su come procedno le cose
lorenzo fornaciari
04-04-08, 21: 26
Lorenzo, noto solo ora questa discussione, ti faccio i miei complimenti per i risultati che stai conseguendo e un augurio perchè tutto proceda per il meglio... che ti dicevo? Sapevo che una persona con una passione grande come la tua non avrebbe tardato a ricevere i risultati dei propri sforzi!!! Avanti tutta!!! .-.- .-.- .-.-
P.S. Ci sentiamo su msn così mi tieni informato su come procedno le cose
.-.-..........grazie Luca, sei molto gentile..........speriamo che proceda tutto bene, comunque sai sempre dove trovarmi per aggiornamenti se vuoi! [))(*
Andrea Lamberti
05-04-08, 02: 12
Ottimo, ottavo uovo! Avanti così!
lorenzo fornaciari
05-04-08, 09: 26
..........e stamattina terzo pullo della verdona............anche per me avanti così!! [))(*
Fioravante Prontera
05-04-08, 10: 19
[=^||]]] Lorenzo!!!
Anche a me stamattina il terzo pullo di una verdona!!! [))(*
lorenzo fornaciari
05-04-08, 11: 13
[=^||]]] Lorenzo!!!
Anche a me stamattina il terzo pullo di una verdona!!! [))(*
Mitico Fiore, le nostre verdone sono sincronizzate telepaticamente!! [))(*]]^^]]^^..............allora faccio un mega in bocca al lupo ad entrambi!! //[[]]
goffredo bernabucci
05-04-08, 11: 22
gli organetti partono solitamente molto più tardi...quest'anno si sta rivoluzionando il tempo, comunque un pò di nervosismo già si nota !!!!!
fabrizio moretti
05-04-08, 12: 55
Ho trovato questa mattina il primo uovo della ciuffolotta,però la vedo un pò arruffata,speriamo bene.......
Oggi ho trovato il quarto uovo canarina x canarino del Mozambico..... spero solo siano feconde!!!
io purtroppo qst anno sn partito proprio male!!! anzi malissimo!!
coppia verdoni: niente nido
coppia messicani: 4 uova.. vuote.
coppia organetti: fanno e disfano il nido continuamente.
coppie ibride cardillo x canarina:
1°coppia: 3 uova vuote.
2°coppia: 4 uova vuote.
3°coppia: niente nido.
4°coppia: niente nido.
5°coppia niente nido.
coppia messicano x canarina: 8 uova.. vuote.
coppia diamanti di gould: 1°covata 5 uova (2 nati e buttati giù dal nido)
2°covata 5 uova.. vuote
coppia diamanti mandarino: oggi 2° uovo.
coppia canarini nero opale: 3 uova piene!!! x me è davvero una fortuna in mezzo ad un allevamento vuoto!!!!
coppia ibrida cardellino x lucherina testa nera: nido, ma niente uova (xò li ho beccati mentre si accoppiavano!!)
insomma un annata disastrosa!!! nn mi era mai successo prima!!
quanto invidio tutti voi!!! sn l'unico sfigato..[]=]]
io purtroppo qst anno sn partito proprio male!!! anzi malissimo!!
coppia verdoni: niente nido
coppia messicani: 4 uova.. vuote.
coppia organetti: fanno e disfano il nido continuamente.
coppie ibride cardillo x canarina:
1°coppia: 3 uova vuote.
2°coppia: 4 uova vuote.
3°coppia: niente nido.
4°coppia: niente nido.
5°coppia niente nido.
coppia messicano x canarina: 8 uova.. vuote.
coppia diamanti di gould: 1°covata 5 uova (2 nati e buttati giù dal nido)
2°covata 5 uova.. vuote
coppia diamanti mandarino: oggi 2° uovo.
coppia canarini nero opale: 3 uova piene!!! x me è davvero una fortuna in mezzo ad un allevamento vuoto!!!!
coppia ibrida cardellino x lucherina testa nera: nido, ma niente uova (xò li ho beccati mentre si accoppiavano!!)
Ciao non preoccuparti sicuramente ti rifarai nella 2 cova oppure la 3 .Un consiglio quando qualche coppia ti fa le uova bianche non toglierle subito fai finire il ciclo, cosi' dai la possibbilita' ai maschi di prepararsi un po', aiutandoli con
alimentazione ricca di vitemine E !!!
Renato Bonaldo
06-04-08, 10: 01
..........
Difficilmente la situazione può peggiorare, percui preparti che si saranno dei miglioramenti.
::-°°-
fabrizio moretti
06-04-08, 11: 09
Siamo in due i sfigati,secondo e terzo uovo fuori dal nido e irrimediabilmente rotte entrambe le uova,maschio arruffato e la seconda coppia continua a giocare ma non costruisce il nido...sarà il tempo che qui a roma sta facendo le bizze con punte di caldo e di freddo inammissibili...ciao
lorenzo fornaciari
06-04-08, 11: 38
Siamo in due i sfigati,secondo e terzo uovo fuori dal nido e irrimediabilmente rotte entrambe le uova,maschio arruffato e la seconda coppia continua a giocare ma non costruisce il nido...sarà il tempo che qui a roma sta facendo le bizze con punte di caldo e di freddo inammissibili...ciao
Non solo a Roma, qui da me a Reggio Emilia ieri c'era una giornata stupenda di sole con temperature primaverili e stamattina c'è tutto coperto e piove a tratti con una temperatura di 7 Gradi................anche se il fattore principale per l'estro rimane comunque il fotoperiodo io sono super convinto che anche questi sbalzi termici diano il loro contributo nel disorientare gli uccelli e magari fargli un po' tardare l'andata in estro.............mio parere personale ovviamente! //[[]]
lorenzo fornaciari
06-04-08, 11: 43
Non solo a Roma, qui da me a Reggio Emilia ieri c'era una giornata stupenda di sole con temperature primaverili e stamattina c'è tutto coperto e piove a tratti con una temperatura di 7 Gradi................anche se il fattore principale per l'estro rimane comunque il fotoperiodo io sono super convinto che anche questi sbalzi termici diano il loro contributo nel disorientare gli uccelli e magari fargli un po' tardare l'andata in estro.............mio parere personale ovviamente!
speriamo ke la seconda covata vada al meglio!!!
grazie dei conforti.. e sn contento di nn essere l'unico sfigato!! anke tu lo sei vero seppia??///;;///;;
cmq le sto facendo covare, anke se a vuoto appunto x avanzare l'estro dei maschi, e in + sto dando "piume d'oro" a tutti i maschi.
vi terrò informati
fabrizio moretti
06-04-08, 21: 32
Come avevo detto stamani riguardo il maschio arruffato, stasera alle sette sono rientrato a casa ed al controllo delle gabbie il maschio in oggetto era morto, il tutto è durato un giorno, non ho parole e non riesco a capire il motivo.Segni esteriori e al soffio sul ventre non presentava problemi,fino a ieri sera imboccava la femmina ed era molto vispo,l'alimentazione e uguale anche per le altre coppie e logicamente per la femmina con cui era accoppiato....Potrebbe essere stato il forte vento e la temperatura che è scesa molto?personalmente non riesco a darmi una spiegazione, a qujalcuno di voi è successo mai qualcosa di simile?
Fabrizio
Fioravante Prontera
07-04-08, 07: 33
A me l'anno scorso... e proprio con un maschio... e più o meno in questo periodo... [[-"|||hooo
massimo camera
08-04-08, 10: 56
aggiornameto coppia n. 5
oggi deposto il 12° uovo
vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
lorenzo fornaciari
08-04-08, 12: 20
aggiornameto coppia n. 5
oggi deposto il 12° uovo
[[-"|||hooo[[-"|||hooo[[-"|||hooo.............ma dici sul serio oppure è un pesce d'aprile tardivo?? :D:D...............ammazza, 12 uova tutte nella stessa cova..............la femmina per integrare il calcio deve mangiarsi il muro di berlino!! :D:D
Renato Bonaldo
08-04-08, 13: 23
aggiornameto coppia n. 5
oggi deposto il 12° uovo
Quinta (5°) coppia.
--^°--^°--^°--^°--^°][-^^^^
roberto ghidini
08-04-08, 19: 18
Complimenti Massimo ma per evitare discussioni già viste, con la 5 coppia mi fermerei quì. ::-°°-
Renato Bonaldo
08-04-08, 19: 39
Complimenti Massimo ma per evitare discussioni già viste, con la 5 coppia mi fermerei quì. ::-°°-
Ghjdo, non è uno scherzo...anzi è uno scherzo, mà sono davvero una coppia di qualglie che gli ho dato io.[))(*
Appunto per la tranquillità di Tommaso, e ricordando i nefasti della lucherina 2007.
]]((||||
roberto ghidini
08-04-08, 20: 16
Allora buona frittata. °°:
Fioravante Prontera
08-04-08, 20: 42
E chi se la dimentica quella lucherina!? ///;;///;;///;;
cavaliereA64
08-04-08, 22: 11
ma non e' che in quel di Pavia gli si da il NANDROLONE agli uccelli [[-"|||hoooperche' qui a Roma una coppia di organetti ed una di lucherini sono ancora fermi,cmq complimenti a tutti x il momento mi consolo con la nascita ieri di 3 gloster
lorenzo fornaciari
08-04-08, 22: 18
perche' qui a Roma una coppia di organetti ed una di lucherini sono ancora fermi,
Anche qui in quel di Reggio le stesse due coppie sono ancora ferme quindi direi che a pavia facciano proprio uso di nandrolone.................:D:D
massimo camera
08-04-08, 22: 32
ragazzi
io non ho mai detto che la coppia n. 5 è formata da 2 organetti.
può confermare Andrea, ha visto la coppia n. 5 domenica.
queste sono le uova
e questa è la femmina n. 5 che le ha deposte
scusate ma è stato un innocente scherzetto
^=°°^=°°^=°°^=°°^=°°^=°°
mandatemi pure al .......... [[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^
ciao a tutti
lorenzo fornaciari
08-04-08, 22: 50
Allora avevo ragione sul pesce d'aprile tardivo............marrano! [))(*:D:D..............ma davvero le quaglie di regola depongono sempre così tante uova?? [[-"|||hooo
... ma sarà davvero una quaglia quella in foto ?!
lorenzo fornaciari
08-04-08, 23: 03
http://www.albanesi.it/Alimentazione/cibi/quaglia.htm
[=^||]]][=^||]]]
Ragazzi qui da me gli organetti sono partiti...... due coppie hanno deposto ed una terza sta preparando il nido.... ma per evitare ho spostato le uova a balia per evitare gli scherzi del tempo..... soltanto due su sei risultano piene.....
Fioravante Prontera
09-04-08, 09: 32
Troppo forte Max!!!!!!!!!! [))(*
Ma sarebbero le quaglie normali o quelle cinesi?