PDA

Visualizza la versione completa : come si chiama?

mandarinox
23-07-10, 21: 48
ciao,
vorrei chiedervi se qualcuno sa come si chiama questo pappagallo.e verde e a la cresta come un cacatua gialla.ve lo chiedo perche uno che lavora con papa se le ritrovato su un albero a casa sua++((.lo a catturato++[[ e lo a dato al leggitimo proprietario che era il suo vicino.il disegno lo fatto io.era fatto proprio cosi.nn so quanto e grande pero.
grazie in anticipo,
ciao./([°

Vincenzo Forlino
23-07-10, 23: 24
una foto magari aiuterebbe

mandarinox
24-07-10, 09: 40
nn riesco a trovarla.vi dico solo che a la forma del cacatua,pero c e il verde al posto del bianco.

pietro 96
24-07-10, 11: 27
per me sarà uscito da qualche laboratorio o avrà ingurgitato scorie radioattive XD XD XD comunque ti consiglio di chiedere a tuo padre se sto vicino gli da una foto in modo da rispecchiarlo in realtà!!! la cosa mi intriga, aspetto le foto eh!!!

mandarinox
24-07-10, 14: 05
pietro, l unica cosa che o scoperto che un altra persona lo avevaquella persona li nn e il nostro vicino ma uno che lavora con mio padre.io di foto nn ne trovo.l uica cosa che o scoperto e che e grande come una calopsitta.
spero che qualcuno sappia che cosa e.
a presto,ciao.
P:S:sto cercando le foto ma non trovo!!

Vincenzo Forlino
24-07-10, 16: 12
non credo che tu riuscirai a trovare foto in rete, che io sappia non esiste nessun pappagallo come quello da te descritto... l'unica possibilità è quella che si tratti di un ibrido! . . . perche non chiedi a tuo padre di chiedere al suo collega se può farti una foto?

Attilio Casagrande
24-07-10, 20: 59
un possibile pappagallo potrebbe essere un amazona auropaliata, ma è più grande del calopsitta. la cresta poi è sulla nuca non sul vertice, non conosco altri pappagalli verdi con una cresta gialla

mandarinox
25-07-10, 10: 28
adesso vi daro le foto il prima possibile.

Pierluigi d'Amore
27-07-10, 17: 23
Penso che quel pappagallo non esista.......
Per avvicinarsi più possibile al disegno,io direi un incrocio(sarebbe un evento mondiale) tra un Cacatua e un Ecletto.

pietro 96
27-07-10, 18: 52
ecletto maschio penso, le femmine non sono verdi!!!

Pierluigi d'Amore
27-07-10, 19: 14
Ciao pietro,ho scritto:

..... tra un Cacatua e un Ecletto.

e non Cacatua X Ecletto.(cosa ben diversa.....vero!!!)

Buona serata!!!!

arrigo.taddei
28-07-10, 15: 15
O visto ibridi ..groppone con calopsitta .erano grigi verdi ,con un acenno di cresta .----mahhh mi sembra il disegnino che fanno a scquqla --mandarinooooooo?????

mandarinox
28-07-10, 15: 18
ciao a tutti.il caso e chiuso.sono andato da lui ed era un ecletto.forse s era un po sbagliato.comunque ai ragione arrigo,sono una frana a disegnare!!!grazie comunque,
a presto,
ciao.

Vincenzo Forlino
28-07-10, 16: 02
O visto ibridi ..groppone con calopsitta .erano grigi verdi ,con un acenno di cresta .

ciao arrigo avevo sentito parlare di questo famiggerato ibrido non ne ho mai visto uno dal vivo mica avresti qualche foto???

Lollo93
28-07-10, 17: 25
ma sbaglio o l'ecletto non possiede alcuna cresta?

Vincenzo Forlino
28-07-10, 17: 34
ma sbaglio o l'ecletto non possiede alcuna cresta?

esatto non possiede alcuna cresta!

Attilio Casagrande
28-07-10, 19: 49
Svelato il mistero allora, non è la prima volta che sento una descrizione di un pappagallo in cui non è presente nessuna cresta ed invece chi lo descrive (magari non proprio esperto) lo vede con la cresta, credo sia presente nell'immaginazione descriverlo con la cresta, certo che i pappagalli sono molto atrattivi per chi li osserva.

mandarinox
28-07-10, 20: 17
nn e molto esperto,anzi ,e un imbranato.pensa l ecletto e scappato perche lui aveva lasciato la gabbia aperta perche lui doveva andare a mangiare.lui dice che la sempre lasciata aperta.l ecletto e molto socievole e divertente.sa dire anche una parola,solo una pero"ciao".

pietro 96
29-07-10, 10: 20
scusa pierluigi, mi son confuso io............mea culpa

mandarinox
29-07-10, 15: 08
quel signore li e un disastro.la fatto scappare di nuovo.per fortuna e tornato.aveva fame.

pietro 96
29-07-10, 18: 47
ma questo è propio un pericolo pubblico!!!

mandarinox
02-08-10, 14: 44
ho scoperto come si chiama si chiama birba!!

mandarinox
02-08-10, 14: 45
nn e un pericolo pupplico,e un pericolo nazionale!!!