PDA

Visualizza la versione completa : Parla con Alex

Donatella Tudino
25-07-10, 18: 49
Credo che molti di voi conoscano per nome Alex il cenerino più famoso del mondo e la cui morte è stata un lutto per tutti gli amanti dei pappagalli e non. Questo libro ci fa capire le potenzialità dei cenerini che sembrano essere i pappagalli più intelligenti. Cmq non è una questione di maggiore o minore intelligenza , ma quanto possono essere straordinarie queste creature ! Ps un consiglio prima di iniziare la lettura, munitevi di molti fazzoletti!

Federico
25-07-10, 21: 16
Bellissima storia che non può che farci riflettere e rivedere il modo in cui, normalmente, molti di noi consideriano gli animali...

ps: mai consiglio fu più azzecato!!

mandarinox
25-07-10, 21: 31
e stupanda quella storia.nn ci vogliono solo fazzoletti,dei rotoli di carta.

StefanoC
27-07-10, 08: 44
Dony, questo libro l'ho letto e francamente mi ha commosso a tal punto che vorrei rileggerelo, ma non ce la faccio, è troppo impregnato di sentimenti ma allo stesso tempo fà ridere e strappa sempre un sorriso...

mandarinox
27-07-10, 10: 28
ai ragione stefano.un cenerino che sta con te per tutta la vita e poi se ne va via cosi...

mingo
27-07-10, 12: 50
Anche io l'ho letto e mi è piaciuto moltissimo, lo rileggerei perfino!!!!!!

Donatella Tudino
27-07-10, 13: 29
In Inghilterra c'è N 'kisi un cenerino che eguaglia le gesta del rimpianto e compianto Alex,!

mandarinox
27-07-10, 15: 13
speriamo che lui viva per sempre.

mandarinox
27-07-10, 15: 15
c e li studiosi che dicevano che alex nn comprendeva le emozioni.per me nn e vero visto che alla sua proprietaria consolava quando si sentiva triste,o scherzava quando era felice.io nn ci credo che alex nn comprendeva le emozioni.

Donatella Tudino
27-07-10, 16: 03
Purtroppo dobbiamo fare i conti con i detrattori di ogni genere ! Alex capiva molto più di tanti "umani " e provava sentimenti più sinceri e profondi. Pensa che quando mi viene data una mezza giornata di permesso dall'ospedale nel quale sono rinchiusa da una vita, i miei cenerini, fanno il verso prima del pianto e poi ridono per la felicità e l'ara mi viene sulla spalla e aprendo la sua ala enorme mi copre il viso e una spalla e mi dice :ciao mamma !!

mandarinox
27-07-10, 21: 01
ti capisco cosa significa stare sempre in un ospedale.pensa mia madre nn la vedo quasi mai perche fa l infermiera.i tuoi cenerini comunque sono straordinari.

mandarinox
27-07-10, 21: 05
scusami dea o scoperto che tut avevi un problema al midollo quindi ti chiedo scusa.pensavo che fossi un infermiera.scusami della mia cocciutaggine sono stato uno sciocco.

andiok
27-07-10, 22: 16
Ecco Alex per chi non lo ha mai visto.
Guardatelo perché e davvero un mito e che intelligenza

mandarinox
28-07-10, 09: 52
questo e uno dei tanti,come quando si fa il bagno o canta "la vecchia fattoria".ai proprio ragione"un mito e una grande intelligenza".

Donatella Tudino
28-07-10, 12: 31
Ho guardato con molta attenzione il video proposto da mandarinox riguardante Alex. Ho notato innanzitutto che il petto era parzialmente deplumato e che sul collo erano presenti piume rosse in mezzo a quelle grigie. Devo premettere che prima di decidere di condividere la mia vita con i cenerini, mi sono documentata e la prima cosa che mi è stata raccomandata, era di guardare che l'esemplare da prendere, non avesse piume colorate di una sede debordanti in altre aree poichè questo poteva essere un segno di PBFD ! allora io mi chiedo : Alex era già stato in fin di vita per aspergillosi (che colpisce soggetti già defedati ), come è possibile che quei segnali di dubbio ben visibili in un semplice video non abbiano acceso 1000 campanelli d'allarme?

mandarinox
28-07-10, 15: 24
la gente che guardava,per me,gli interessava solo guardare quello che faceva alex e basta.

Donatella Tudino
28-07-10, 16: 37
Hai ragione anche io penso questo, però quel piumaggio........quanto si sarebbe potuto fare.......

mandarinox
28-07-10, 21: 21
sarebbe campato di piu!

Donatella Tudino
29-07-10, 18: 03
Chiedo scusa il video è stato proposto da Andiok e non da mandarinox . ogni tanto prendo lucciole per lanterne . E poi volevo dire a mandarinox, che non deve scusarsi per aver creduto che fossi un'infermiera, anzi..... Mica l'hanno scritto su Financial Time ! ciao a tutti.

mandarinox
29-07-10, 21: 16
lo detto solo perche io mia madre nn la vedo quasi mai.