PDA

Visualizza la versione completa : coppia di harris



simonesantini
26-07-10, 13: 34
finalmente ho ricevuto da gorizia la mia coppia di harris purtroppo causa impegni all'ultimo non sono potuto andare di persona e mi sono affidato ad un amico che andava a ritirare degli animali anche per altre persone .
quando sono arrivati a roma avevo paura vedendoli di non capire (perchè erano stressati dal viaggio) se erano imprintati o no invece il fatto che appena ho aperto i trasportini non mi sono saltati in faccia per scappare , il fatto che stanno sulle mani anche senza guanti che ti prendono da mangiare dalle mani stando attenti a non toccarti e il fatto che puoi spostarli prendendoli ad ali chiuse da sopra come le galline direi che "forse" sono imprintati :lol:
io avrei preferito di no però oramai............
la femmina ha ancora le zampe e il soprabecco biancastri mentre il maschietto ha già il giallo che comincia ad essere un pò più acceso questo quindi mi farebbe ben sperare allla non consanguineità (cosa che mi ero raccomandato)
non conoscevano però il guanto i geti e il blocco quindi il primo e il secondo giorno hanno imparato queste 3 cose :wink:
l'unica cosa che un pò mi preoccupa è che la femmina quando respira apre pochissimo il becco per espellere l'aria anche quando è tranquilla , speriamo non sia nulla di grave .
ve li presento
lei, lady
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us (http://img638.imageshack.us/i/image021wh.jpg/)


Uploaded with ImageShack.us (http://img529.imageshack.us/i/image022x.jpg/)

lui ,oscar dopo il bagnetto


Uploaded with ImageShack.us (http://img186.imageshack.us/i/image025e.jpg/)



Uploaded with ImageShack.us (http://img22.imageshack.us/i/image027xm.jpg/)

insieme lady oscar :D



Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us (http://img807.imageshack.us/i/image028.jpg/)

giuseppe grossi
26-07-10, 14: 03
complimenti per le due Parabuteo simone, toglimi una curiosità a quale sottospecie appartengono???
P.S. la femmina è enorme...

StefanoC
26-07-10, 19: 43
Che dire, STUPENDI!!!!!!!!!!!!!!!!!! Col tuo permesso, un giorno vorrei venire a trovarti per vedere queste tue meraviglie!

Pantaleo Rodà
26-07-10, 21: 30
Complimenti, gran begli esemplari...a vederli bene non credo proprio che siano consanguinei, taglie diverse e diversa età. Hai intenzione di farli riprodurre?

giuseppe grossi
27-07-10, 01: 54
Complimenti, gran begli esemplari...a vederli bene non credo proprio che siano consanguinei, taglie diverse e diversa età. Hai intenzione di farli riprodurre?

leo, nei rapaci la femmina è sempre più grossa del maschio....

simonesantini
27-07-10, 10: 16
si la taglia differisce molto dal maschio alla femmina
per farli riprodurre , era mia intenzione anche se essendo così imprintati ,non sarà semplice . a mio vantaggio però gioca il fatto che loro si relazionano anche tra loro al contrario di chi l'imprinta da soli e non vedono mai altri conspecifici .
la sottospecie non la so perchè da quanto ho capito una si vede dalle orlatura del piumaggio definitivo e ora è presto
un altra dalla dimensione maggiore e minore ma con ste ibridazioni tra loro non si capisce più di tanto in più essendo in appendice 2 all. B scrivono sul cites solo harris o al massimo parabuteo unicinctus

StefanoC
27-07-10, 11: 29
Simone, puoi anche utilizzarli per la caccia, oltre che per l'allevamento , infatti gli harris sno gli unici falconi che cacciano in gruppo o in coppie!

mandarinox
27-07-10, 15: 04
sono veramente belli!!