Visualizza la versione completa : Bumblefoot
spiderman1000
28-07-10, 18: 35
qualcuno mi puo' dare dei consigli? su 30 gloster 5 hanno il Bumblefoot alcuni su un piede altri su tutte due, tutti nella stessa punto .
non riesco a capire il perche? . forse sbaglio qualcosa,o alimentazione. ho applicato per un paio di giorni Betadine, adesso metto pomata Gentalyn Beta e multivitaminico nell'acqua. aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!1
john fernandez
28-07-10, 19: 00
Ciao, prima di tutto sei certo che si tratta di bumblefoot !!.. Il bumble foot is trova sul fondo del piede dell'uccello, e si forma un ascesso. Sembra un callo, se sente duro e tipicamente si trovera' in entrambi i piedi. C'e' chi consigli l'acqua calda ( non troppo) e c'e' chi consiglia antibiotici. Fra le cause ci puo essere le passaggere o deficienza di vitamina A. Se ci ara' un infezione allora la situazione commincia a diventare seria. Ma perche' rischiare e non prendere alcuni dei soggetti ad un veterinario ?. Io personalmente non prendo rischi di questo tipo. Io personalmente non ho mai avuto questo problema tra i miei uccelli e tra il mio cerchio di amici allevatori e percio non ti posso dare la mia esperienza.
ciao ,mi è successo con la canarina accoppiata col cardellino ,penso che sia colpa d'alimentazione, mangiava dalla ciotola del cardellino e poi la sua,ho risolto con inpacchi d'acqua tiepida e gentilbeta
spiderman1000
28-07-10, 21: 21
ciao ,mi è successo con la canarina accoppiata col cardellino ,penso che sia colpa d'alimentazione, mangiava dalla ciotola del cardellino e poi la sua,ho risolto con inpacchi d'acqua tiepida e gentilbeta
per quante volte applichi la gentilibeta? come alimentazione non so cosa sbaglio do il misto + pastone morbito e durante la settimana mela e zucchine,
io me ne sono accorto quando si apoggiava col petto sul porta uovo,quindi un po tardino,ai primi impacchi si sono aperte e lo messa in una gabbia piccola,ho iniziato con tre al giorno diminuendo in base alla guarigione.spero non sia il tuo caso!!!io do solo mela a gg alterni
betadine x due giorni poi vefloxa nel beverino tre gocce x almeno una settimana,vitamine,poi ancora una settimana vefloxa se non usi antibiotico a largo spettro corri il rischio di iuna setticemia,lo stesso vale x puntureinfette e varie lesioni ale zampe,gentalin beta col cortisone abbatte difese immunitarie allora meglio poco hyruxol x qualche giorno