Visualizza la versione completa : Informazioni calopsite
Alexthebest
29-07-10, 21: 49
Sono nuovo del forum e volevo sentire da qualche esperto dei consigli per guadagnarmi la fiducia della mia calopsite.
I principi basilari li so:passa tanto tempo con lei, parale dolcemente, offrile cibo dalle tue mani e falla uscire spesso dalla gabbia.
Vorrei sapere qualcosa di più dettagliato da qualche esperto anke perchè è la mia prima esperienza con un pappa.
Pierluigi d'Amore
30-07-10, 17: 27
Mi spiace per te,io non posso aiutarti,non ho soggetti pet.
L'unico consiglio che mi sento di darti é quello di non farlo uscire dalla gabbia nelle prime settimane;e poi molto gradualmente inizia a farlo,senza che ci siano altre persone e/o pericoli per la sua incolumità;é molto importante mettere in sicurezza la zona dell'abitazione dove si decide di far vivere e uscire il proprio pet.
Ciaoo!!!
Alexthebest
01-08-10, 14: 19
grazie Pierluigi x il consiglio
SuperAirin
04-08-10, 00: 13
Ciao!
Mi permetto di ricollegarmi al consiglio che ti ha dato Pierluigi, approfondendolo un po'.
I pericoli nell'ambiente in cui lasciamo liberi i pennuti sono molteplici, a partire dale finestre, spigoli, quadri appesi...
Per mettere in sicurezza le finestre, le ho dotate di zanzariera fissa o mobile. Nel secondo caso, provvedo a rinforzare il sistema di bloccaggio, perchè son state troppe le fughe di cui s'è sentito parlare, date da zanzariere che si sono arrotolate da sè, aprendo la porta al nostro beniamino.
Una volta scongiurati pericoli da oggetti che possono cadere dopo che la calo li ha colpiti, che la feriscano se prende male le misure e..da fughe, puoi dedicarti a lei (o è un lui?).
Alcune domande sono d'obbligo:
Quanto ha?
E' sola in gabbia?
Hai altri uccelli?
è stata allevata a mano?
viene da un negozio o un allevamento?
Come si comporta quando è in gabbia e ti avvicini?
Ritieni che le piaccia il contatto con te?
Prevale la curiosità o la timidezza?
..e sopratutto..a che livello di 'dipendenza da te' vuoi raggiungere?
Ciaus