PDA

Visualizza la versione completa : tante covate...niente anatroccoli...

TITTI
31-07-10, 11: 47
Salve ragazzi ! A qualcuno di voi è mai capitato di avere un anno fatto di covate ma senza risultati ?
Spiego meglio : ho 5 anatre femmine ed un maschio di sei anni...le femmine sono abbastanza giovani, tra uno e tre anni...Quest'anno 4 di loro hanno tentato di covare,due di esse sono espertissime in fatto di cova,ma nessuna di loro ha dato buoni risultati...dopo 28 gg di cova ho dovuto ripulire il nido privo di anatroccoli e pieno solo di uova non schiuse...
Sapete dirmi cosa potrebbe essere accaduto? Le due anatre esperte per due anni consegutivi,tra la primavera e l'estate, hanno fatto almeno 2/3 covate,andate tutte abbastanza bene...Che per un anno abbiano deciso di non impegnarsi al 100% nel loro lavoro?(che comunque se lo impongono loro)...sì perchè le ho viste impegnate..diciamo...all'85%...le ho viste piuttosto distratte...Perchè secondo voi?

Grazie a tutti in anticipo!

mandarinox
31-07-10, 14: 19
titti,pensa che quest anno le anatre che ho io anno fatto 15 anatroccoli.loro nn avevano mai fatto e per me ela prima volta.comunque nn so nemmeno io cosa sia.

TITTI
31-07-10, 15: 56
si ma infatti le prime covate che fecero come ho detto andarono molto bene...sono arrivata ad avere in giardino 14 anatre da 3 dalle quali era partito il "piano ripopolazione recinto"...mah

mandarinox
31-07-10, 21: 19
puo essere dovuto allo strss o qul cos altro.ma penso stress difficilmente.

Carlo Sallese
31-07-10, 21: 38
Magari dipende dal maschio, le uova erano fecondate?

Alessandro Zago
31-07-10, 22: 09