Visualizza la versione completa : lori arcobaleno che si spenna?
marinella
02-08-10, 09: 55
qualcuno sa dirmi perche mio Oliver continua a strapparsi le piume da solo?
lo "strapparsi le piume da solo" è un fenomeno chiamato autodeplumazione, che avviene quando il soggetto è stressato e non si sente proprio in forma... tienilo nella gabbia più grande che hai, dagli sempre da mangiare il suo nettare e i suoi alimenti, lascialo svolazzare con te e fagli compagnia, e fagli prendere luce...
le cause da stress di solito sono queste, poi dipende... comunque il problema dell'autodeplumazione è dovuto a stress
marinella
02-08-10, 16: 55
grazie per la risposta,ma vorrei precizzare il fatto che Oliver è libero,non lo tengo chiuso in gabbia,lui entra ed esce quando vuole,anzi sta più fuori che dentro.è lui il padrone della casa.vola ovunque,passo tanto tempo con lui,giochiamo,e lo sto viziando fintroppo.eppure non capisco il suo nervoso a cosa sia dovuto. mi spiace perchè ha il petto quasi nudo.poverino,non capisco proprio cosa li manca.è il mio tesoro e sono pronta a fare qualsiasi cosa pur di vederlo felice e sereno sempre
arrigo.taddei
03-08-10, 08: 17
marinella i lori ,certuni si deplumano e no so perche.io li allevo da50 anni ,ci sono lori che ancora da giovani cominciano a deplumarsi, altri dopo 20 anni che li tengo sono perfetti .certe speci nella cova si spiumano [le femmine].esempio eduard ,jampeanus,weber.nella riproduzione le piu spiumate sono le migliori .3 anni fa'comperai una coppia dijampeanus in olanda ,pagandola non poco dove la femmina aveva impiumato --la testa le ali e 3 penne nella coda,il resto pelle come il palmo della mano.la presi perche era in queste condizioni ,sopendo che cosi sarebbe stata un ottima allevatrice e cosi e' stato.ne tengouna cinquantina di coppie tutte in voliere lunghe oltre 2 mt ,con intern ed esterno ,mo ce sempre quello che si leva la camicia ciaooo