Entra

Visualizza la versione completa : serinus

sergio697
29-03-08, 17: 36
C'e chi ha o ha avuto esperienze di allevamento o ibridazione con questi serinus?]"^^ciao

marco novelli
29-03-08, 21: 53
Io ho allevato diverse volte i ventregiallo e non ho incontrato particolari difficoltà di mantenimento e allevamento. Quest'anno invece per la prima volta ho preso i solforati , due coppie. Ho operso una femmina nel corso dell'inverno ed al momento mi ritrovo con una coppia in piena nidificazione. Allevare i serinus in genere non é molto complicato e frequentemente sono ottimi allevatori oltrechè soggetti molto robusti.

YOD4
02-04-08, 10: 04
Ciao a Tutti, scusate se mi intrometto non scrivo mai quì sul forum ma vi leggo tutti i giorni intervengo per fare una domanda, di che uccello si tratta ?
Io dopo mesi di ricerca una ventina di giorni fa sono riuscito a trovare ed acquistare una coppietta di Canarini del Mozambico, appartenenti allo stesso gero e fra l'altro si assomigliano anche molto, questi cosa sono ? sono reperibili più facilmente ?

Approfitto per fare una domanda sui Canarini del Mozambico, ho notato che mangiano più volentieri il mio esotici e le spighe di panico rispetto al misto per i canarini che comunque mangiano anche se poco...
Quale sarebbe la loro alimentazione corretta ? posso tagliare 1kg di misto canarini con 1kg di misto esotici ?
Saluti e complimenti a tutti questo forum è il più completo libro di ornicoltura che io abbia mai letto [=^||]]]

marco novelli
02-04-08, 12: 55
Ciao, il primo è un canarino solforato, il secondo è un c. ventregiallo. Sono sempre appartenenti ai serinus come i mozambico, ma di taglia più grande. Non sono molto semplici da reperire ed hanno anche un costo abbastanza elevato.
E' normale che i mozambico prediligano il misto per esotici perchè si nutrono prevalentemente di panico. Io taglierei il misto esotici con un quarto di misto canarini.
A presto.

fredom65
02-04-08, 22: 04
anche io da poco ho una coppia di mozambico nati lo scorso settembre, gli fornisco un mix per spinus, un altro per gli esotici ed anche il misto canarini, volevo verificare cosa preferiscono.
Il risultato è che amano molto il mix per gli spinus ...

Fabrizio T.
02-04-08, 23: 28
io ho 4 coppie di ventre giallo in riproduzione, devo ringraziare marco novelli per la sua generosità la scorsa stagione.
confermo quanto detto da Marco se sei un po in gamba come allevatore non sono difficili(io devo ancora imparare molto).
A me continuano a piacere moltissimo.
purtroppo siamo fuori di testa con i prezzi ... va bè la chiusura delle importazioni però...

YOD4
03-04-08, 23: 32
Grazie a tutti per le risposte, ne farò tesoro, i ventregiallo ed i solforati sono davvero splendidi, a proposito di prezzi io la mia coppia l'ho pagata 120 euro e pensare che qualche anno fa ne avevo 3 in una voliera all'esterno che avevo pagato se non ricordo male sui 15 euro.... bha
Comunque quando li avevo non li degnavo di attenzione nè avevo mai tentato la riproduzione ora che sapevo essere impossibile trovarli mi ero fissato :)