Entra

Visualizza la versione completa : Ecletti

patrealy
04-08-10, 11: 24
Salve. Vivo in provincia di Taranto. Sarei interessato all'acquisto di una coppia di ecletti. Vorrei ospitarli in una voliera esterna di 2 x 2 x 2 circa su terra. Andrebbe bene?

Roberto Giani
04-08-10, 12: 02
Sono buoni volatori, se tu riuscissi a portare la lunghezza della voliera da 2 a 3 o 4 m sarebbe l'ideale.

patrealy
04-08-10, 20: 50
Purtroppo la voliera esiste già. Non si può modificare. Avresti altri consigli? Te ne sarei grato.

siculo
04-08-10, 21: 45
scusate l'intrusione, sapreste dirmi il costo di una coppia di Ecletti.
qui da me non ne ho mai visti in foto sono veramente stupendi.

arrigo.taddei
04-08-10, 22: 16
Ciao siculo il prezzo degli ecletti varia secondo la sottospeci ,quelle abbastanza comuni se puri ,e' 1500,,. 2 mil euri coppia se cerchi i cornelia o i riddlei ne occorrono 5 ooo mil -sono meravigliosi. Occore una gabbia abbastanza lunga come dice gianni sono volatori io li avevo in gabbie lunghe 6 mt e riproducevo ,ma se no si a' spazio si cambia specie ,in prigione non sta bene nessuno. Squsami ma sono appena tornato da un allevatore ,dove tiene gli animali in gabbie anguste e allo scuro .lo contestato vivamente

patrealy
04-08-10, 23: 34
Condivido il paragone con la prigione. Allora cosa faccio? Rinuncio, pur disponendo di questa voliera all'aperto, ma riparata dalle intemperie?

arrigo.taddei
05-08-10, 00: 11
Eeh,il mio e'stato uno sfogo ,ero ancora preso,scusa.cerca se puoi allungarla un metro,altrimenti prendili ,dopo vedrai li sistemerai,eti daranno grandi sodisfazioni,io ne o allevati parecchi e se vuoi ti daro' consigli ciaoooo

patrealy
05-08-10, 12: 51
Grazie, sei stato gentilissimo. Approfitterò sicuramente della tua esperienza. Potrei chiederti perchè non li allevi più?

arrigo.taddei
05-08-10, 23: 29
Allora.il nostro e un obbi,e cosi' era per me'fra gli anni 70 e 80 o allevato tante speci, allora cera facilita a reperirle o allevato sudamericani--australiani --e africani elorichetti sono arrivato quasi a200 coppie .ora da una decina di anni o ridotto.per essere un obbi non ti deve stancare .e mi sono tenuto30 coppie di lori .sono quelli che mi piacciono di piu

antonio bombasi
06-08-10, 09: 06
ciao arrigo, immagino tu sia andato da chi penso io per essere cosi arrabbiato....io giusto ieri ho finito una gabbia da 1,2 x 3 x 1,5 dite che è meglio ospitare una coppia ci ecleti o cenerini?

Roberto Giani
06-08-10, 11: 24
ciao arrigo, immagino tu sia andato da chi penso io per essere cosi arrabbiato....io giusto ieri ho finito una gabbia da 1,2 x 3 x 1,5 dite che è meglio ospitare una coppia ci ecleti o cenerini?

Le dimensioni vanno bene per entrambe le specie ma la scelta la devi fare tu, secondo i tuoi gusti.
Ai fini riproduttivi devi valutare che per i cenerino occorre una posizione molto tranquila ed in penombra, gli ecletti invece sono più socievoli e non disdegnano situazioni più movimentate.
La tua voliere quali delle due caratteristiche ha?

antonio bombasi
06-08-10, 16: 10
Ciao Roberto e grazie mille per la risposta... la gabbia è completamente circondata da una siepe alta 2 mt di piracanta a fianco però ci sono altre 2 gabbie di 1,5 x 1,2 x1 dove pensavo di metterci dei conuri del sole...

arrigo.taddei
06-08-10, 16: 10
Ciao antonio, come dice gianni ai cenerini ocorre tranquillita ,le tue voliere sono davanti al tuo magazzino e spaccio di frutta ,e li ci stan bene li ecletto,loro si abituano subito

patrealy
09-08-10, 12: 46
Ciao Arrigo, mi hai fatto sorgere dei dubbi sull'acquisto degli ecletti. Purtoppo la voliera non si può ingrandire... Ma mia moglie ed io vorremmo provare ad allevare una specie più grande di quelle che già ospitiamo (roselle, calopsite, monaci, gropponi e inseparabili). Tu cosa consiglieresti?

siculo
09-08-10, 20: 18
Waooooooooooo che prezzi, ma prima o poi l'acquistero.
Ogni volta che vedo allevatori conoscenti che vantandosi mi dicono o riprodotto i parrochetti dal c. in gaggie da 120, stessa cosa per cenerini o altri grossi pappi mi si stringe il cuore, forse perche ogni volta che io costruisco nuove volire mi sembrano sempre piccole per ospitare pappi.

arrigo.taddei
09-08-10, 22: 08
patrealy prendi una coppia di eclet salamon sono i piu piccoli fra le sottospeci e con i colori molto mercati davvero belli,o un amico che a circa na decina di coppie fra salomon e i novaguinea. siculometti anche tu qualche coppia di eclett cosa aspetti ciaooo

patrealy
10-08-10, 06: 35
Arrigo come potrei contattare quel tuo amico per i Salomon? Dove alleva?

arrigo.taddei
10-08-10, 07: 36
ciao e' da pordenone ti cercheroil numero

patrealy
10-08-10, 10: 36
Grazie! Anche se è lontanissimo da me...

arrigo.taddei
10-08-10, 13: 43
patrealy--l'allevatore si chiama patrizio carniel tel 0434899538 va a mio nome ciaooo

Donatella Tudino
10-08-10, 14: 04
Ciao , io ho una coppia di cenerini liberi per casa, li chiudo solo la notte e devo dirti che per lo meno i miei non amano le grandi altezze I miei soffitti misurano 4 m.e non vanno quasi mai così in alto. Pur avendo le ali integre e volando quando vogliono, non li vedo come grandi volatori mentre quando avevo in mente di prendere 2 ecletti mi erano stati sconsigliati per via della loro necessità di volare tanto, e in alto.A questo punto fai di necessità virtù. Ciao e in bocca al lupo per l'acquisto.