PDA

Visualizza la versione completa : domanda agli esperti

maggi
04-08-10, 20: 10
ragazzi il mio amico possiede una coppia di lori che sul CITES e'scritto tricoglosso collo giallo o collare giallo ma e in sostanza il lori moluccano?perche vedendo le foto e identico!!!!!!!!!!!!grazie

arrigo.taddei
04-08-10, 22: 28
Si maggi e'un lori volgarmente detto dal collo giallo e' moluccunus ,e non capisco perche in un documento non si metta il nome scientifico conosciuto in tutto il mondo va nel guppo lori e lorichetti o postato tutte le sottospeci e guarda il mi profilo ci sono altri trichoglossi ciaooo

maggi
05-08-10, 10: 31
sarebbero in pratica ROSEMBERGI????graie Arrigo

arrigo.taddei
05-08-10, 15: 58
Maggi !! Un rosembergi ma dove la trovato? Sono rari come [le mosche bianche],e a certi costi.per vedere i rosembergi guarda il guppo lori eloric.il rosemb non a' il collare giallo o verde come l'aemathodus ma si differenzia da tutte le altre sottospeci ,per avere il giallo che inizia dalla nuca e arriva alla schiena. Non a collare ma tutto il collo abbandantemente giallo., dai va avanti cosi e impara a conoscerli

maggi
05-08-10, 16: 56
io guardando il suo album ho visto quel collare e sotto era scritto cosi'.... quindi in definitiva direi che sono delle sottospicie dei moluccani,questi lori mi faranno impazzire.cerchero'di imparare tutte le sottospecie,grazie arrigo ti chiedero'sempre informazioni a te a tutti gli esperti quindi abbiate molta pazienza

arrigo.taddei
05-08-10, 18: 24
No maggi il moluccano e' sottospecie. Laspecie nominale e' trichoglossus haematodus haematodus li altiri sono trich haemat moluccanus ,trich haemat rosember , tric haemat fsterni ,e via di seguito cene' piu omeno una ventina di sottospeci. E sempre a tua disposizione per quel che posso ciaooo

maggi
06-08-10, 09: 42
grazie arrigo sempre presente

Enzo Patané
08-08-10, 12: 40
Se mastichi un èò di inglese dai un'occhiata qui:
http://en.wikipedia.org/wiki/Rainbow_Lorikeet