PDA

Visualizza la versione completa : Trasportare indigeni dall'estero

Saro
05-08-10, 19: 05
Salve a tutti, ho una domanda da porre:
Un mio operaio albanese questo mese va in albania è mi ha detto che un suo cugino alleva tanti indigeni ed altre speci.
Mi ha detto che mi porterà una coppia di cardellini.
Al ritorno dovrà passare la dogana in macchina a trieste, come si deve comportare con gli uccellini al seguito?
A cosa si andrà incontro? potrebbero sequestrargli gli animaletti se non recupera la documentazione?
Deve avere carte o cose simili?

Chiedo al piu presto delucidazioni in quanto la partenza sarà per lunedi 9 agosto.
grazie

roberto ghidini
05-08-10, 19: 21
Fuori dall unione europea tutto molto complicato,permessi di commercio,visite veterinarie. quarantena,ecc,
Sai quanti fronterossa mi sarei fatto portare io. #°°))

andiok
06-08-10, 00: 06
Saro ti ho mandato un MP.
come ti ho detto e un problema perche noi qui in Albania non abbiamo ancora fondato una associazione o federazione e cosi siamo costretti a non anellare i nostri uccelli. pero per passare la dogana dei paesi europei ormai e tutto inutille perche dopo il BIRD FLU e vietato far entrare dei uccelli non anelati.

Saro
06-08-10, 08: 45
Ho letto il tuo MP Andiok ed ho capito cosa intendi dire.
Mio malgrado devo rinunciare a questo regalo.
Ma è possibile che non ci sia una soluzione a questo problema?

Roberto Giani
06-08-10, 16: 10
Ho letto il tuo MP Andiok ed ho capito cosa intendi dire.
Mio malgrado devo rinunciare a questo regalo.
Ma è possibile che non ci sia una soluzione a questo problema?

Non è un "problema" vero è proprio, è che ogni Paese legifera in modo differente e le regole di import-export di animali dipendono sia dalla normativa dello Stato da cui esce l'animale sia dalle normative dello Stato dove l'animale deve entrare. Il difficile è riuscire a fare combaciare tutte le prescrizioni.