PDA

Visualizza la versione completa : Urgente..

Filippo M.
06-08-10, 16: 30
Salve a tutti..oggi mi è successa una cosa che non mi sarei mai aspettato dai miei canarini...Ho trovato in un angolo della gabbia un uovo rotto e dentro c'era il pullo già formato...cosa vuol dire..ma poi il nido era all'angolo opposto della voliera..come hanno fatto a portarlo all'angolo opposto?
Cordiali saluti
Filippo Maniaci

john fernandez
06-08-10, 16: 35
Probabilmente la femmina lo ha buttato fuori. Non ci hai detto se la femmina cova le altre uova o se sono nati gli altri pulli. Alcune volte puo accadere che l'uovo cade quando la femmina esce daL niso ma li osservi un po per accertarti che il maschio non la disturba .

Filippo M.
06-08-10, 20: 23
no,quello era l'unico uovo che aveva...la cosa che mi suona più strana è che l'uovo era all'angolo opposto del nido..

Carlo Sallese
06-08-10, 20: 45
E' ovvio che l'uovo è stato portato all'altra estremita delle gabbia da uno dei genitori, di certo non ci è andato da solo...ehehehe Di solito è un lavoretto che fa il maschio
Puoi essere stata anche la femmina, spesso durante la schiusa insieme ai gusci delle uova gia schiuse getta via anche uova in fase di schiusa

Filippo M.
06-08-10, 22: 51
ah vero?non lo sapevo...però l'unica cosa che so è che aspettavo da un mese l'arrivo di questo canarino e,alla fine,ci sono rimasto male..
Cordiali saluti
Filippo Maniaci

Rosario Balsamo
06-08-10, 23: 26
un mese???????
da quanto tempo era in cova la canarina???
la schiusa avvine dopo 14 giorni...

a volte,quando la canarina si alza dalla cova può capitare che si porti via anche l'ovetto....

nicolò65
06-08-10, 23: 29
ciao filippo,
io credo e ne sono convinto che quando arriva il caldo,
i canarini lo sentono e si comportano in modo strano, come buttare fuori le uova dal nido,
non imbeccano più,spiumano i piccoli ...ecc
il mio consiglio e quello di farli accoppiare da marzo a maggio.

Filippo M.
07-08-10, 23: 45
saggia osservazione nicolò..seguirò il tuo consiglio...io la penso allo stesso modo.
Cordiali saluti
Filippo Maniaci

panlu69
10-08-10, 13: 13
Sicuramente è il periodo riporoduttivio migliore purtroppo non riesco mai e mi propongo sempre di riuscire a far smettere i canarini per giugno....saluti