PDA

Visualizza la versione completa : A.A.A. cercasi prodotto per pance rosse!!! =)

vincenzo petracca
07-08-10, 00: 05
ciao mi chiamo Vincenzo nell'ultimo periodo ho riscontrato che nel mio allevamento si verifica spesso degli arrossamenti alla pancia dei canarini, mi dicono di usare degli antibiotici ma io sono restio ad usare questi prodotti. potreste consigliarmi qualche altro prodotto??? grazie in anticipo.

pierre
07-08-10, 10: 20
prova innanzitutto a cambiare alimentazione,fai fare un esame feci a campione x escludere parassiti intestinali o altre malattie(coccidiosi ecc),e se proprio vuoi dare qualcosa ,fermenti lattici non fanno mai male(enterogermina,1fiala/litro d'acqua x 1 sett)

Rosario Balsamo
07-08-10, 13: 09
per capire...
a tutti i soggetti gli si arrossa il ventre?

cosa dai come alimentazione?

Giulio G.
07-08-10, 15: 37
Oltre ai consigli dei due post precedenti al mio, puoi fare una cura disintossicante, per 6/7gg. a base di vitamine del gruppo "B". Aiutano il fegato. (tipo: Piumedoro detossic della Formevet)
Se dai il pastone morbido, lo sospenderei per un pò.

mario albano
07-08-10, 19: 09
Evita di dare antibiotici,credo che si tratti di un problema di tipo alimentare,probabilmente dovrai cambiare il tipo di pastone che somministri attualmente.E' opportuno somministrare oltre ai prodotti che sono stati precedentemente consigliati il mutastess della chemivit.Tale prodotto risulta efficace se usato in maniera continuativa per almeno dieci giorni.

vincenzo petracca
08-08-10, 00: 32
grazie a tutti per avermi dato dei consigli, ne prendo atto..e tra 7 giorni vi farò sapere come và!

Attilio Casagrande
09-08-10, 16: 20
Come giustamente suggerito, non esiste un prodotto miracoloso, ma uno stile di vita, se elimini i grassi ad esempio, non serve depurare il fegato, un'alimentazione corretta e sana con semi esenti da micotossine è quanto di meglio per avere animali in forma perfetta, ambiente con ricambio d'aria, pulizia delle atrzzature, evitare il sovraffollamento, queste sono le regole base per avere animali sani.

vincenzo petracca
13-08-10, 23: 21
grazie a tutti il problema delle pance rosse è risolto..ringrazio in particolar modo a Giulio G. del consiglio datomi usando le vitamine del gruppo b solo che io ho usato il detox della linea Pagnini!

Giulio G.
14-08-10, 15: 59
Non cambia niente, solo la marca, l'importante è che abbia funzionato.
Anche il Mutastress (o simili) che ti ha consigliato Mario Alba, è un buon prodotto, che aiuta in fase di muta, è a base di vitanìmine del gruooi "B", cambiano le dosi d'uso. Si può diluire nell'acqua o miscelare al pastone.