Entra

Visualizza la versione completa : Tabella varietà

Saro
08-08-10, 11: 30
Chiedo scusa a tutti, volevo se è possibile sapere dove o come istruirmi al riconoscimento dei canarini di colore.
Faccio un esempio, esiste una tabella con allegata la foto su ogni varietà di colore?
Io vedo canarini gialli, arancione, quasi rossi, bianchi e rossi, bianchi, grigi con strisce nere, rossi con strisce nere, verdi con strisce nere, marroni, ecc. ecc.
Ancora non riesco a capirci niente quando sento le parole: agata, isabella, mosaico, portatore di questo, portatore di quello e cose varie.

Grazie in anticipo e scusate la mia ignoranza, peṛ voglio imparare e se non chiedo non succede mai.

sergio697
31-08-10, 08: 40
Non e' possibile dare una risposta esaudiente al tuo mega domandone ci vorrebbe un buon libro , ed e' proprio quello che ti consiglio dato che x fortuna se ne trovano di ottimi a prezzi piu' che ragionevoli , vai a vedere sul sito della FOI o di ALCEDO x esempio e troverai le risposte che chiedi , e' chiaro che un forum serve per scambiarci esperienze , opinioni e quant'altro e magari non tutti saranno partecipi al mio consiglio ma io la vedo cosi' , ciao .

andiok
01-09-10, 16: 09
eccoti un link molto utile con foto e nomi di canarini di colore e mutazioni varie.
spero ti sia servito
http://www.fotosdecanarios.com/color.html

nino62
01-09-10, 19: 15
Ottimo andiok veramente ottimo #°°))

Pantaleo Rodà
01-09-10, 21: 21
Concordo, non avevo mai trovato qualcosa di coś completo, con tanto di foto...ma non esiste anche per il fattore giallo?

nicoḷ65
01-09-10, 22: 08
grazie andiok proprio quello che cercavo.