PDA

Visualizza la versione completa : ciuffolotto x cardinalino

beata gallipoli
10-08-10, 19: 22
c'è qualcuno che ha foto di questo ibrido?So che è stato realizzato ma non ho avuto l'occasione di vederlo,mi piacerebbe capire come si esprimono i 2 parentali nella figliolanza.

pierre
11-08-10, 10: 33
se mi parli del ciuffolotto(carpodaco)messicanoxcardinalino posso dire di averlo visto ,sia dal vivo che in foto ed è molto bello:praticamente è un piccolo carpodaco con colori del cardinalino.invece se intendi l'ibrido cardinalinoxciuffolotta europea,so che è l'ibrido piu ricercato in Europa,ma non mi risulta che sia già stato realizzato.se qualcuno ne sa di piu,parli...

beata gallipoli
11-08-10, 12: 27
mi riferivo proprio alla ciuffolotta europea x cardinalino,non al messicano....qualcuno mi ha detto che è stato fatto ma che non è molto bello.La cosa mi sembra un pò strana.Se provo ad immaginare il risultato vedo un ibrido molto bello e appariscente....

Mauro Bagiolo
11-08-10, 13: 10
A parecchi ibridatori piacerebbe vedere questo ibrido...purtroppo l'ibrido in questione non è mai stato realizzato. Sono tantissimi coloro che lo tentano ma finora senza risultato e questo nonostante i numerosi accoppiamenti accertati da parte del maschio cardinalino.

Roberto Condorelli
11-08-10, 14: 21
Considerando quanto mena la mia femmina di ciuffolotto, ci vorrebbe un cardinalino davvero criminale...

beata gallipoli
11-08-10, 16: 25
A parecchi ibridatori piacerebbe vedere questo ibrido...purtroppo l'ibrido in questione non è mai stato realizzato. Sono tantissimi coloro che lo tentano ma finora senza risultato e questo nonostante i numerosi accoppiamenti accertati da parte del maschio cardinalino.

Immagino che da ibridatore incallito come sei è un progetto che stai tentando......come lo vedi il possibile risultato? Questa fissazione mi sta ronzando da diverso tempo e x la prox stagione mi sono organizzata x provare a realizzare l'impresa.

roberto ghidini
11-08-10, 18: 55
Anche su un Alcedo di quest anno c è scritto che non è mai stato realizzato
Condormannaro guarda che anche i cardinalini infoiati hanno un bel caratterino,per la stazza non è un problema visto che è stato realizzato l ibrido con il mozzambico.

Roberto Condorelli
11-08-10, 20: 15
Interessante...

pierre
12-08-10, 10: 48
inoltre anche riguardo l'affinità genetica tra le due specie,non dovrebbe essere cosi lontana,visto che è già stato realizzato lucherino t.n.x ciuffolotta.quasi quasi il prossimo anno ci provo anch'io...

Mauro Bagiolo
12-08-10, 10: 53
Immagino che da ibridatore incallito come sei è un progetto che stai tentando......come lo vedi il possibile risultato? Questa fissazione mi sta ronzando da diverso tempo e x la prox stagione mi sono organizzata x provare a realizzare l'impresa.

Il risultato penso sia il massimo.....rosso x rosso fuoco e nero intenso su testa e bavetta.....

Purtroppo quest'anno ero con poche ciuffolotte piccole (le mie preferite) per cui ho rimandato il tentativo di un anno ancora....ma ovviamente non posso non tentare. Il primo che arriva sarà ricordato per sempre.
Sono parecchi gli ibridatori che lo tentano ma purtroppo fino ad ora nulla...eppure il venezuelano ce la mette tutta.

beata gallipoli
12-08-10, 11: 58
allora ci aspetta una bella sfida e tenendo presente che in molti hanno tentato e tentano ancora,la cosa è ancora più stimolante!

pierre
13-08-10, 10: 35
Si ,dai proviamoci tutti,cosi le possibilità aumentano