PDA

Visualizza la versione completa : pulli di cardinale rosso morti nei primi giorni

gior
16-08-10, 13: 42
Ciao a tutti!
La mia iscrizione al site si deve alla mia disperata ricera sull'internet per trovare alcuna spiegazione valida riguardo alla morte di pulli dei miei cardinali nei primi giorni di vita!
Infatti dalla primavera che la femmina cardinale comincio a covare, tutti i pulli muoiono nei primi 4 giorni di vita!
Degli esami alle feci per parasitti non mostrarono niente.
Adesso aspetto l'ultima covata sua e portero i pulli (che sicuramnete moriranno-ne ho perso finora quasi 15!) al veterinario per fare le analisi e vedere che cosa succede.
In questo site ho visto che molti altri hanno affronttato lo stesso problema con pulli e cosi ho deciso deporre anch'io la mia esperienza
Saluti a tutti da Atene!

Enzo Patané
16-08-10, 17: 26
I cardinali come tutti gli emberizidi diventano molto insettivori nei primi giorni di vita. Abitua i genitori a mangiare piccole tarme, buffalos e bigattini cotti. Cospagili con un multivitaminico o con calcio e fornisceglili in abbondanza per i primi 10 giorni. In linea di massima dovrebbero crescere. In alternativa usa la frittatina e le buffalos e i bigattini.
Per la ricetta della frittatina fai una ricerca con il termine "frittatina" e troverai mille suggerimenti.
In bocca al lupo

gior
17-08-10, 16: 01
Enzo, grazie della risposta, ma ci ho provato di tutto! Gli ho sempre datto degll'insetti di tutt'i colori!! Ne ho provato anche dare ai piccoli delle creme proprie per pulli insettivori che ho trovato solo in Australia! Il problema della loro morte (e con tante morti da Aprile fino ad oggi!) non e l'alimentazione perche alcuni dei pulli non aprono il becco e quindi non mangiano sino il primo giorno di vita! Tutti presentano il ventre gonfio e quelli che riescono ad arrivare al quarto giorno di vita mentre all'inizio mangiano normalmente verso il terzo giorno sembrano indeboliti rifiutano il cibo, dimagriscono e muoiono! non credo che sia tanto casuale questo procedimento fino alla loro morte sicura... Il giovedi mi incontreo con un aveterinaria che mi hanno detto che e molto brava e faro fare degli esami per batteri alle feci dei genitori.
Poi, visto che c'e una covata in mezzo, e se non posso salvare i pulli, faro fare anche l'esame ai pulli morti