PDA

Visualizza la versione completa : aiutatemi !

TITTI
16-08-10, 23: 10
ciao ragazzi...non so se è la sezione giusta...sapete dirmi di che si tratta?

l'ho trovato stasera verso le 22,00 sul marciapiede mentre ero a passeggio con il mio cane...
è molto piccolo e non ho idea di come poterlo allevare!...fino ad ora ho solo aiutato piccoli passeri,ma questo non so proprio come aiutarlo...grazie

TITTI
16-08-10, 23: 22
ho provato ad imbeccarli del pane bagnato...ma non deglutisce...

Carlo Sallese
16-08-10, 23: 36
Ciao Titti, e un piccolo di cardellino... un po grandicello x essere imbeccato a mano
Ti consiglio di riportarlo dove lo hai trovato . magari posizionadolo sugli alberi adiacenti ..i genitori lo troveranno
Se proprio devi imbeccarlo a mano procurati una pastoncino da imbecco x fringillidi

TITTI
17-08-10, 09: 28
ciao...credi che se provo a farlo volare nel posto in cui l'ho trovato ,potrà riuscire a trovare il suo albero? perchè ieri l'ho preso sul marciapiede,insomma intorno non c'erano alberi ,se non quelli dietro al muro del giardino...
sarà in grado di volare?...io non riesco a rendermene conto poichè lo sto tenendo in gabbia...
avevo già in mente di riportarlo...e forse lo riporto...
incrociamo le dita e speriamo che vada tutto bene e che non finisca in bocca a qualche gatto !...

pierre
17-08-10, 11: 45
si ma non aspettare troppo tempo,riportalo al piu presto dove l'hai trovato,tanto nella zona avrà sicuramente una nidiata di fratellini e i genitori,che lo troveranno seguendo i suoi richiami.allevare allo stecco un cardellino è molto difficile xchè sono uccelli molto delicati(molto piu di un passero).cerca nei dintorni del luogo del ritrovamento un grosso cespuglio e mettilo in modo che possa nascondervisi,poi lascialo tranquillo.

TITTI
17-08-10, 11: 51
ehi ragazzi missione compiuta ! sono appena tornata dall'avventura :)
vi racconto come è andata : ho tenuto il piccolo sul dito e si guardava intorno,poi ha iniziato a ginguettare e in lontananza c'erano gli altri (probabilmente i suoi genitori ) che rispondevano ai suoi richiami...
dopo un pò ha acquistato sicurezza ed è volato sull'alto muro!! era molto tranquillo...
poi mi guardava mentre mi allontanavo...che carino :)
grazie per i vostri consigli!!! a presto!!

Carlo Sallese
17-08-10, 16: 47
Brava, hai fatto la cosa migliore

cocorita
17-08-10, 19: 58
brava!brava!

TITTI
17-08-10, 21: 19
grazie ragazzi...è stato soprattutto merito vostro, per avermi consigliato la cosa giusta da fare :)
ciao!