Visualizza la versione completa : zampe gonfie....!
Ragazzi oggi sono tornato in allevamento dopo una settimana di ferie ed ho trovato una canarina rosso mosaico con le zampe ingrossate e molto rosse, cosa può essere, mica rogna delle zampe? oggi vedo di fare qualche foto cosi riuscirete a capire qualcosa in più...........!
salvatore cremone
17-08-10, 15: 04
Usi forse pastoncino morbido?, se si per caso lo metti in vaschette grandi?.
Molto probabilmente e' una banale irritazione.
Fammi sapere.
Si lo sto usando per somministrare del colorante perchè si tratta di rosso mosaico, per quanto riguarda il contenitore è una semplice vaschetta aperta che si applica tramite dei ganci alla griglia, ora che mi fai pensare ho visto spesso prima di partire la canrina all'interno della vaschetta in questione, però ho notato anche che nella zona della cloaca è senza piumaggio e molto rossa............!cmq al più presto posterò delle foto che renderqanno meglio l'idea...........!
spiderman1000
06-09-10, 23: 34
anche io in questi anni su diversi canarini (sopratutto gloster) ho avuto lo stesso problema, incominciavano con una leggera irritazione dopo cominciavano a peggiorare, finche morivano
il veterinario mi ha detto che poteva essere colpa delle vaschette interne del pastone che loro gli infilano le zampe dentro.
salvatore cremone
07-09-10, 09: 12
E' una irritazione dovuta al grasso dei pastoncini.
Metti il pastoncino nei portapastoncini classici, prendi i canarini interessati lava le zampe e metti il gentalin, mi raccomando non beta.
ciao.
E' una irritazione dovuta al grasso dei pastoncini.
Metti il pastoncino nei portapastoncini classici, prendi i canarini interessati lava le zampe e metti il gentalin, mi raccomando non beta.
ciao.
Esatto. Anche io utilizzo questo rimedio. In alternativa al gentalin potresti usare anche una pomata a base di vasellina e zolfo che dalle mie parti si trova in tutte le farmacie veterinarie...
spiderman1000
07-09-10, 23: 01
a voi e 'mai successo che addirittura peggiora fino a morire?