PDA

Visualizza la versione completa : semi di canapa

fano
18-08-10, 10: 28
ciao ragzzi ho trovato in un negozio di rivendita prodotii x aniimali dei semi di canapa x uccelli, ho provato a dare questi semi ai mei diamanti di goul e diamanti pappagallo, e hanno mangiato avidamente, volevo sapere se tali semi vanno bene o no . ok grazie x le rispsote

john fernandez
18-08-10, 10: 44
Durante l'inverno anch'io somministro questo seme. Se non sbaglio e il cannabis tessile e dovrebbe essere totalmente esente da alcaloidi. In effetti dovrebbe essere una minima concentrazione di cannabinoidi.Quella che compro io da uccellerie e' stata passata da un processo di cottura dal manifattore, infatti non germoglia.

Pantaleo Rodà
18-08-10, 10: 56
La canapa in vendita è la Cannabis sativa, ossia la canapa da fibra, perciò non c'è nessun rischio per gli uccelli (e per noi, però evitate di seminarla, le piante sono molto simili a quelle della canapa indiana!). E' comunque un seme piuttosto grasso, perciò ti consiglio di fornirlo solo d'inverno o nel periodo riproduttivo...

john fernandez
18-08-10, 11: 00
Ciao Leo, ccondivido ma perche' quello trovato in vendita da noi e' cotto,almeno cosi' dicono i venditori. Siccome non germoglia sembra che abbiano ragione o mi sbaglio ?.

Pantaleo Rodà
18-08-10, 11: 30
Ciao John, probabilmente il motivo per cui viene cotta è proprio per impedire che venga seminata, non credo che serva per migliorarne le qualità nutritive. Comunque quella che trovo io non lo è, infatti germina tranquillamente...nel preparare i germinati è un ottimo seme, molto nutriente.

Roberto Giani
18-08-10, 12: 51
La canapa in vendita è di varietà selezionate affinche abbiano basso tenore di cannabinolo, che è il pricipio attivo dello stupefacente.

Però non bisogna piantarla ugualmente (magari per avere dei semi immaturi da dare agli uccelli) perchè ci vuole un permesso speciale per la coltivazione. Inoltre le piante sono indistinguibili da quelle per produrre hashish o marijuana e si potrebbero passare dei guai.

GiGaX
18-08-10, 14: 56
Qua bisogna stare attenti, roba da 309/90!!! ;)

roberto ghidini
18-08-10, 16: 09
In ogni caso il seme di canapa non contiene alcaloidi,questi si sviluppano solo a maturazione della pianta (Cannabis indica).