Visualizza la versione completa : Incredibile!!!!
Marisa Tallini
20-08-10, 16: 25
Ragazzi INCREDIBILE: SAMMY E' FEMMINA!!!!!!!! Non ci posso ceredere! Ho avuto i risultati dell'analisi del DNA ed è emerso che la mia piccola è femmina! Io ancora credo che ci sia un errore perchè lei ha caratteri che ho sempre creduto fermamente appartenessero al cenerino maschio: è aggressiva e territoriale, dominante, nervosa, parla tantissimo! Inoltre mi fà i rigurgiti, ma scusate il rigurgito è il cenerino maschio che lo fà alla femmina, giusto? Insomma sono perplessa e incredula però se è femmina sono davvero contentissima infatti da quando l'ho saputo, non sò, sono diventata ancora più protettiva nei suoi confronti e lei come sempre lo ha percepito ed è più coccolona e un po' più buona (beh insomma proprio buona buona no!) Che ne pensate? con le caratteristiche che vi ho detto potrebbe esserci stato un errore? E il fatto del rigurgito?
Ciao Marisa, come sai io sospettavo fosse una bella femmina. Per me non c'è motivo di credere che ci sia stato un errore. La tua cenerina sfata alcuni luoghi comuni: i maschi parlano più delle femmine, i maschi sono più territoriali...
Donatella Tudino
20-08-10, 17: 00
I miei cenerini se in vena di iper coccole, fanno i rigurgitini entrambi, e non credo che dipenda dal sesso. Poi per quanto riguarda il margine di errore delle analisi credo sia quasi inesistente......anche io quando ho avuto il responso sono rimasta turbata perchè mi ero fatta una serie di film mentali. Dopo mi sono accorta che non me ne frega niente e anche se la femmina si chiama Pio e il maschio Eva, in fondo in fondo va benissimo lo stesso!
francapaola
20-08-10, 17: 19
Per quanto ho potuto vedere con i miei pappagalli ed anche quindi nei Cenerini, entrambi i sessi rigurgitano.
Anche Morgana, femmina di Cenerino, quando era nella sua precedente dimora era molto territoriale e gelosa della mia amica, quando entrava in casa il marito,lei urlava come una matta e se ne aveva l'occasione gli volava addosso per beccarlo con forza.
Credo che anche con i Pappagalli non ci possa essere una regola di comportamento.
Ciao,
Franca
il rigurgito e dei genitori con i piccoli ma fa parte anche del comportamento sessuale.
Titti all'inizio si chiamava Pippo, ho dovuto cambiare nome di corsa........:-)
Marisa Tallini
21-08-10, 07: 23
Insomma dalle vostre esperienze deduco che è frequente credere di avere un cenerino di un certo sesso per poi venire smentiti nn appena viene eseguito il test! Vi ringrazio perchè avete sfatato i miei dubbi sulla possibilità che potesse esserci un errore. Sono contenta che Sammy sia una femmina, magari in futuro potrebbe diventare un po' più "gentile"... Chissà! io ci spero sempre!