Visualizza la versione completa : Il gabbiano Jonathan Livingstone
Donatella Tudino
22-08-10, 12: 40
Non so se vi sia capitato di leggere il piccolo e delizioso libro di Richard Bach "il gabbiano Jonathan Livingston. Sembra una storia banale e puerile, ma a ben leggere si tratta di una meravigliosa storia di ricerca di libertà.Jonathan è un giovane gabbiano che si preoccupa di scoprire i segreti del volo librandosi nel cielo a differenza degli altri gabbiani che si occupano solo della ricerca del cibo! a chi lo leggerà buona lettura !
Ciao, io l'ho letto diversi anni fa, lo lessi con piacere, credo che si possa interpretare in molti modi si puo rapportare alla vita comune dei giovani
o ai cambiamenti che ci impone la vita anche a uomini vissuti, forse la fantasia mi fa pensare troppo, ma se un libro non ti fa pensare o viaggiare
che senso c'è a leggerlo?
U n saluto affettuoso a Dea.
Dante
Marco Elidori
18-04-14, 22: 04
Io mi sono fatto tatuare un gabbiano in onore di Jonathan. .va letto attentamente e assaporato...ma bisognerebbe leggerlo quando si hanno venti anni..poi quando si cresce l'interpretazione cambia...
Forse è meglio leggere quando si è piccoli dato che i giovani hanno piu fantasia e la capacità di fantasticare.
arrigo.taddei
27-04-14, 13: 06
Si e' un bellissimo libro letto moltissimi anni scorsi ,,ma trovo l'occasione per ricordare DONATELLA TODINO ,,Moderatrice e grande protagonista nel Forum per anni ,,colpita da grave malattia da tempo assente ,,