PDA

Visualizza la versione completa : Terreno che puzza!!!!

mario1993
22-08-10, 16: 25
Ciao ragazzi, ho un pollaio grande e alcuni piccoli in ciu allevo galline ornamentali:padovane,livorno,sebright e cocincine.
Sono 2 anni che le tengo nei stessi recindi e in alcuni giorni sento la puzza emanata dal terreno.
Sto pensando che puzza adesso che fà caldo, pensiamo quando comincia a piovere!!!!!!!
Cosa posso fare?????
Avete esperienze in merito????????

lucio zollo
22-08-10, 21: 23
Ciao ragazzi, ho un pollaio grande e alcuni piccoli in ciu allevo galline ornamentali:padovane,livorno,sebright e cocincine.
Sono 2 anni che le tengo nei stessi recindi e in alcuni giorni sento la puzza emanata dal terreno.
Sto pensando che puzza adesso che fà caldo, pensiamo quando comincia a piovere!!!!!!!
Cosa posso fare?????
Avete esperienze in merito????????

.. Scusa la domanda ma credo che tu già lo faccia... Hai mai pulito nel pollaio!...Hai dell'acqua stagnante nel pollaio??
ciao e buona domenica

Pantaleo Rodà
22-08-10, 21: 32
Prova a rivoltare i terreno con un rastrello e mescola della segatura...dovrebbe attenuarsi un pò l'odore

mario1993
23-08-10, 00: 21
Per Luciozollo: come no, ci mancherebbe sto sempre a pulire e nno ho acqua stagnante, per Leo88: la terra giàl'ho rivoltata varie volte, addirittura ci ho passato la motozappa, per il secondo consiglio ho paurache per 'inverno poi, si fracica e diventerebbe uno schifo.
Grazie

Vincenzo Forlino
23-08-10, 16: 50
ciao mario, nei tuoi recinti non cresce l'erba perche mangiata dai polli vero? se è così è se ne hai la possibilità, ti consiglio di costruire altri recinti in cui far pascolare i polli a rotazione, e spostandoli di volta in volta, prima che l'erba si esaurisca... un altra soluzione potrebbe essere quella di dividere in due i recinti esistenti applicando lo stesso principio di sopra . . . un altra alternativa potrebbe essere quella di cospargere tutto il suolo di calce per poi ricoprirlo con uno strato di circa 5cm di breccia

Pierluigi d'Amore
24-08-10, 15: 30
. . . un altra alternativa potrebbe essere quella di cospargere tutto il suolo di calce per poi ricoprirlo con uno strato di circa 5cm di breccia

Come facevano i miei nonni........mai avuti problemi ne di odori e ne per i galli e galline.

mario1993
24-08-10, 23: 56
Ho risolto, ho levato tutta la terra concimata e 'ho messa nell'orto e quella dell'orto nel pollaio, niente più puzza, certo se vi dico che mazzo che ho dovuto fare!!!!!

Grazie

Pantaleo Rodà
25-08-10, 21: 49
Bè, hai preso due piccioni con una fava...i pollai sono puliti e l'orto è concimato per bene!

lucio zollo
28-08-10, 20: 12
( Mario1993 ) Ora aspettiamo dei pomodori biologici, ciao alla prossima