Visualizza la versione completa : Megabatterio - Farmaco da Australia!
Cercando disperatamente di trovare un sostituto del Fungilin ho trovato una pagina sul web che parla del farmaco Megabac - S di Vetafarm!
E idrosolubile e contiene la Amfotericina B. Purtroppo il prezzo e molto alto ($115.25) ma credo che valga la pena in cuanto e l' unico farmaco prodotto per combattere i Megabatteri degli uccelli!
La pagina web e: www.allbirdproducts.com (http://www.allbirdproducts.com)
Donatella Tudino
23-08-10, 18: 25
Il Ministero della Sanità in Italia è( composto da studiosi preparatissimi )uno dei più severi e preparati a livello mondiale. Se un farmaco non viene accettato nella nostra nazione, probabilmente ci sono motivazioni validissime perchè non sia commercializzato. Con l'Amfotericina non si scherza, sia che l'uso debba essere umano o animale. Con questo ,non voglio aprire polemiche sull'uso di ordinare farmaci su internet."Ognuno dell'anima sua cura si prenda !"
il fungilin potrebbe essere realizzato da farmacia galenica italiana.corre inoltre consistente voce che FUNGIZONE di fabbricazione francese sia uguale al defunto fungilin..il problema è come farlo arrivare in italia.
roberto ghidini
23-08-10, 20: 08
Si il Fungizone sciroppo è uguale al Fungilin ed è fatto dalla stessa casa farmaceutica,costa solo qualche euro in più,alcune associazioni e alcune uccellerie già lo importano.
john fernandez
24-08-10, 09: 09
Ciao Roberto, sarei grato se gentilmente, tramite mp, mi potrai indicare la casa produtrice del Fungizone. Grazie.
Non ho messo in dubbio il valore scientifico degli scienziati italiani dea61 ne del Ministero della Sanita. Io ho solamente riportato qua l'informazione di un medicinale che combatte il Megabatterio ed e solo per uso animale ed in particolare di avi! Se si produce in Australia, in Antartica o Negli Stati Uniti credo che poco importi! Tra l'altro non credo che Australia stia indietro a livello scientifico ne che la Vetafarm sia una ditta da scartare! Il perche non s'importa in Europa ( e non solo in Italia) e un discorso molto diverso e non ha da fare necessariamente con il valore scientifico del prodotto bensi da molti altri fattori.
Donatella Tudino
24-08-10, 11: 41
Scusami se mi sono espressa in modo non chiaro. Io volevo solamente dire che quando una molecola non viene autorizzata al commercio, vuol dire che non ha una sicurezza del 100%. Il rischio può essere quello di somministrare un prodotto farmaceutico che almeno quì in Italia non ha superato i test di sicurezza. Poi il fatto che sia commercializzato in altri paesi sta a significare che i loro standard sono diversi dai nostri. Io stessa ho comprato all'estero la melatonina a un dosaggio che quì in Italia non è consentito, però un discorso è la melatonina che al massimo ti destabilizza gli orari sonno-veglia un altro discorso è una molecola piuttosto pesante come quella in questione. Poi se vogliamo parlare degli interessi delle multinazionali del farmaco, allora ci addentriamo in una selva oscura, perchè per alcuni aspetti c'è da essere nauseati, ma comunque è bene fidarsi dei farmaci autorizzati dal ministero della Sanità perchè che si voglia o non, ci fornisce delle garanzie di controllo .
Beh...i primi 2 pulli dei miei Cardinali sono nati! Come tutte le altre volte sembrano gia deboli e non richiedono tanto cibo...Dunque...visto che moriranno li portero dal veterinario per fare la necropsia...Se si tratta davvero di Megabatterio io il medicinale dall' Australia lo comprero;il costo in euro e circa 80 (quando lo sciroppo Sporanox costa 50!)! Tanto non trovo nient'altro e vi scrivero qui le mie esperienze
roberto ghidini
24-08-10, 20: 47
Il fungilin e il fungizone sono prodotti dalla Bristol-Myers Squibb's.
In Grecia esiste l Amphiprol,sempre con lo stesso principio attivo "Amfotericina B",però non so se sia in sciroppo o iniettabile, non conosco la concentrazione del principio attivo.Se è sciroppo non viene assimilato dall organismo,lavora in "passata",quindi non avrai problemi,basta metterne una o due gocce nella pappetta da imbecco.
fabrizio moretti
24-08-10, 21: 13
In Italia chi presiede le commissioni del ministero della sanità sono i stessi medici che collaborano con gli istituti farmaceutici e il piu delle volte hanno interessi enormi nel commercializzare o non commercializzare un farmaco, poi mettici"l'etica" come la pillola del giorno dopo, mezzo mondo ancora ci sta prendendo per il .... a riguardo...
Non farei molto affidamento a cio che legiferano codesti individui....
Roberto ho cercato sia per l'Amphiprol sia per il Funginone. Tutt'e due esistono pero iniettabili purtroppo a parte il fatto che costano un sacco di soldi e si considerano medicamenti ospedalieri! Ne ho trovato lo sciroppo Sporanox che costa 50 euro.
Purtroppo quello che ha detto Fabrizio e una grande verita! Sono i medici naturalmente che controllano tutto visto che presiedono sia le commissioni del ministero sia quelle dell'ospedale! E piu o meno come le universita: ogniuna tiene i programma ed i libri prorpi pur trattandosi dello stesso argomento! E ovvio che qui ci si giocano dei grossi interessi economici e ve lo dico io che vivo in Grecia (maledetto Mediterraneo!) ed i scandali sulla Sanita pare che siano una cancrena pari a quella mafiosa!
Comunque sia, sin da quando mi sono messo ad occuparmi degli uccelli, sempre mi chiedevo perche i farmaci da usare debbano essere quasi sempre per umani. La risposta e semplice: perche i farmaci per uccelli non avrebbero un gran livello di commercializazione e dunque non convienne farne degli esperimenti e produzioni che sono costosissimi, se il denaro da guadagnare sara molto poco!
Rispetto molto paesei come gli Stati Uniti o l'Austalia a livello di protezione e cura degli animali perche ogni volta che cio ho cercato qualcosa di specializzato l'ho trovato li! Mi fido tra l'altro della Vetafarm perche e una ditta rinomata e perche mi sono trovato bene ogni volta abbia comprato un prodotto suo.
Il fatto di comprare per internet non significa sempre comprare da sconosciuti o comprare prodotti invalidi. Se una cosa non esiste qua (e molte cose non esistono) perche non provarci via internet e d qualcuno che e affidabile?
Se i nostri Ministeri o generalmente il sistema della medicina veterinaria (che sia italiana, greca, spagnola, turca ecc ecc) si fosse interessatto piu delle nostre esigenze, perche non si trova nessun farmaco specializzato contro la megabatteriosi e tante altre malattie degl'uccelli?
Qualcosa dunque va male ed e molto facile capire che cosa e se uno ha affrontato spesso problemi di salute ai suoi animali.
Faro una traduzione del articolo che ho trovato (perche e in inglese) e ditemmi poi se non sono da rispettare scientificamente questi paesi..
MEGABAC-S
Ingredienti: Amfotericina-B idrosolubile Analisi Garantita di Amfotericina - B- 2%
Istruzioni: Dose: Miscellare 250mg in 50ml d'aqua distillata o purificata. Trattamento per 10 giorni. 25g tratta 140 budgies per 10 giorni.
Gl'ingredienti attivi nel Megabac-S non so assorbiti dall'intestino ne affettano la normale flora dell'intestino dell'uccello percio il trattamento dell'uccello malato e completamente sicuro.
La diagnosi dei Megabatterri puo essere difficile. Non tutti gli uccelli malati lasciano cadere nelle loro feci l'organismo percio possono occorrere dei falsi test negativi. Il metodo piu accurato di diagnosi e il colore gram della mucosa del proventicolo alla necropsia. I veterinari aviari ed i laboratori di patologia possono fare questo controllo.
Il trattamento e normalmente di 10 giorni. Durante questo periodo non si deve offrire nessun alta sorgente d'acqua. Per il trattamento in tempo umido freddo o nebbioso, il trattamento deve farsi all'interno. L'acqua deve cambiarsi quotodianamente ed essere protetta dai raggi solari. Il metodo preferito e utilizzare il beverino con protezione UV. Se un uccello non consuma la quantiota desiderata (6ml per 100 gr di peso) allora la concentrazione del prodotto deve crescere al rispetto.
Quando si cura una malattia, l'igiene e la disinfetazione sono critiche al sucesso della cura. Tutte le gabbie e gli avviari devono pulirsi e disinfettarsi con Enviroclens.
Note:
Megabac-S e l'unica formula idrosolubile di Amphotericina B
Megabac-S si e dimostrato effettivo contro i Megabatteri in gabbie o avviari
SI deve custodire nel contenitore originale ad un posto freddo ed evitare la esposizione del prodotto alla luce per grandi periodi. Meglio se tenerlo nel frigo
Scusate ma per curare il megabatterio possibile che è possibile solo ed esclusivamente con l'amfotericina B?? Non esiste un'altro farmaco che sia efficacie??
roberto ghidini
30-08-10, 22: 06
Nella maggior parte dei casi l unico rimedio e quello
Ma non in tutti i casi!! Non voglio credere che non esiste qualche altro farmaco altrimenti stiamo veramente rovinati. E poi non credo che vanno a ritirare un farmaco sapendo che è l'unico veramente efficacie quindi qualche altra soluzione c'è è funziona anche!!