Entra

Visualizza la versione completa : Mi spiegate 2 cosette??

zetacor
23-08-10, 23: 24
Salve raga!!,,,,volevo qualke info sulle coppie d passeri,,,
1) x fare covare le uova ad una coppia formata da 2 maski (ke già hanno fatto il nido),,devo metterci dentro delle uova finte?? e poi quando vedo ke covano le sostituisco??
oppure si possono mettere direttamente quelle vere???
2) se sotto una coppia d passeri c metto 4 uova d pdg e 4 uova d ddg ke skiuderanno 4 gg dopo c sn problemi??
Grazie a ki mi vorrà aiutare!!!!!!!

Carlo Sallese
24-08-10, 00: 28
Certo che devi mettere le uova finte, quando vedi che covano in modo regolare le sostituisci con quelle da baliare
Meglio evitare covate miste..sopratutto se non schiudono in contemporanea

zetacor
24-08-10, 11: 14
Grazie mille Quiko...

lucio zollo
24-08-10, 15: 07
Salve raga!!,,,,volevo qualke info sulle coppie d passeri,,,
1) x fare covare le uova ad una coppia formata da 2 maski (ke già hanno fatto il nido),,devo metterci dentro delle uova finte?? e poi quando vedo ke covano le sostituisco??
oppure si possono mettere direttamente quelle vere???
2) se sotto una coppia d passeri c metto 4 uova d pdg e 4 uova d ddg ke skiuderanno 4 gg dopo c sn problemi??
Grazie a ki mi vorrà aiutare!!!!!!!

... Scusa zetacor, se ho capito bene, hai due ( maschi ) che hanno fatto un nido...

Per quello che ne possa sapere io , non credo che coveranno mai delle uova, se non deposte da loro ,

P.S.. potrei anche sbagliarmi, ciao e fammi sapere mediamte foto

Aleandra
24-08-10, 16: 50
Lucio i Passeri possono covare tranquillamente anche se sono dello stesso sesso!!:)

ELETTO1691
25-08-10, 16: 50
io faccio cosi quando hanno finito il nido,di giorno lo tolgo e la sera metto le uova che voglio fare covare e alla sera lo metto,e loro si ci buttano dentro.una cosa io preferisco fare adottare le uova a due passeri maschi

zetacor
25-08-10, 23: 03
Ho 4 coppie d passeri d cui 2 coppie sn maskio e femmina e fanno le uova regolarmente,,,,le altre 2 coppie sn formate da 2 maski x gabbia ke hanno fatto i nidi e c dormono la sera,,,,adesso proverò con delle uova finte,, prima d mettere quelle da baliare....
Grazie ragazzi delle info....

Fabio Musumeci
29-08-10, 15: 28
Le coppie di balie possono essere formate benissimo da due Passeri del Giappone maschi, l'importante è che non siano troppo giovani e che abbiano iniziato a covare le uova artificiali spontaneamente, ognuno dei due penserà che sia stato l'altro a deporle e inizieranno a covarle, te ne accorgi controllando che siano calde in qualsiasi ora del giorno, mettine nel nido almeno 4 per stimolarli.
Si possono fare covate miste, ma mi limiterei a un massimo di sei piccoli, 4 Gould e 2 Passeri, 4 Passeri e due Gould, o tre piccoli per specie, però ricorda che i Passeri si svezzeranno prima, i Gould invece avranno bisogno di più tempo.
Qualche giorno di differenza nella schiusa non dovrebbero essere un problema, i Gould alla nascita sono un po più grossi e con la bocca più grande rispetto ai Passeri.