PDA

Visualizza la versione completa : Alba tramonto

opiniao
27-08-10, 17: 31
Oggi, dopo molti anni di onorato servizio " si è spento" il mio impianto alba tramonto, urge sostituzione, potete consigliarmi per qualcosa di economico e funzionale e soprattutto dove prenderlo in zona Brianza?
grazie mille
Pietro

opiniao
27-08-10, 17: 37
mi dimenticavo di specificare che il mio locvale è di 22 mq, ha una finestra di 1,5mq2 ed è illuminato da una lampada neon verticale biolux ed una 100w a risparmio energetico messi sulla stessa linea e sulla linea dell'incandescenza avevo una 25w blu per fare alba e tramonto.

Giulio G.
28-08-10, 00: 19
Per rimediare puo usare 2 temporizzatori manuali od elettronici, mentre cerchi l'orologio alba-tramonto. I manuali costano poco.Aattacchi le spine del tuo impianto e via.
Ti consiglio di tenere 2 lampadine x l'alba e il tramonto, su due lineee elettriche separate, così se una si fulmina, non restano improvvisamente al buio.
Le ditte che fabbricano gli orologi sono poche, 3 - 4 ?
New Canariz
Besser Elettronik
Fran-pet
cercale sul web.

john fernandez
28-08-10, 09: 29
Lo scorso anno ho comprato uno di riserva dalla mostra mercato di Reggio Emilia. Due miei amici hanno pure loro comprato uno e lo hanno trovato buono.

opiniao
28-08-10, 15: 42
GRAZIE MILLE A TUTTI
Anche per le risposte in MP.
Questa mattina un amico me lo ha riparato, ma appena possibile ne comprerò uno di riserva

Giulio G.
28-08-10, 23: 52
Scusate l'O.T. in questo forum, come si fà ad usare i messaggi privati ? Non lo vedo scritto da nessuna parte. Grazie e scusatemi ancora.

Carlo Sallese
29-08-10, 11: 14
Basta cliccare il nik della persona a cui vuoi mandare un mp

di eugenio gianluca
23-11-10, 12: 18
Riporto in alto la discussione per avere consigli sulla realizzazione di un alba tramonto all'interno di una casetta in legno.....suggerimenti su dispositivi,lampade,etc. grazie!

opiniao
23-11-10, 13: 03
Riporto in alto la discussione per avere consigli sulla realizzazione di un alba tramonto all'interno di una casetta in legno.....suggerimenti su dispositivi,lampade,etc. grazie!
ho visto in un negozio un assemblaggio di alcuni piccoli pannelli solari, un trasformatore, una pila ed una lampada a risparmio energetico, penso che si potrbbe collegare ad un impianto di alba e tramonto ed evirtare collegamenti alla linea.
Magari qualche amico del Forum, SUPER PRATICO alla Mac Giver ci spiega come fare.

di eugenio gianluca
23-11-10, 13: 14
Sarebbe Interessantissimo!

di eugenio gianluca
24-11-10, 15: 54
e se invece optassi soltanto per una "maggiorazione" di luce durante il giorno ?visto che cmq ci sono finestre e porta con zanzariera sempre aperta?intendo dire di Aumentare la luce durante le ore di giorno e lasciare che alba e tramonto rimangano invariate come da natura visto che cmq entra luce dai suddetti spazi?

saro63
10-01-11, 09: 48
bisogna vedere se l'impianto fotovoltaico è di potenza adeguata a supportare oltre la lampada anche l'apparato alba/tramonto che dovresti interporre o acqustarne uno + grosso.
Saluti