Visualizza la versione completa : Primi piccoli
cristian.69
28-08-10, 12: 04
Questi sono i piccoli delle prime tre covate
quì ci sono primi cinque nati,figli di un maschio pastello singolo fattore e femmina blu vediamo che mutazioni vengono fuori
questi sono i figli delle due coppie in voliera con i bichenow e le donacole,purtroppo ne sono morti uno per nido,forse per il troppo caldo di questi giorni i nidi sono in alto vicino al tetto,mentre i piccoli dell'altra foto sono in un nido a mezza altezza
debmuamera
28-08-10, 18: 42
carinissimi, speriamo che nascano anche i miei stavolta!
ciao cristian, quanti giorni hanno i piccoli, sono bellissimi.
grazie x aver postato le foto .
complimenti!li fai crescere in purezza?
cristian.69
29-08-10, 10: 54
quelli nella prima foto sono nati verso metà agosto,quelli nella seconda verso il venti e quelli nell'ultima tra sabato e domenica,sono tutti allevati in purezza.
Ogni anno formo le coppie con un adulto che ha già allevato con un giovane di un anno,per il momento i risultati di questi anni sono stati abbastanza buoni.
Non tengo molte coppie anche perchè mi piace che stiano larghi,nella voliera di 2x2 profonda 1,10 ho solo quattro coppie,due di gould e una di bichenow e di donacole,i primi anni c'erano fino a sette coppie di gould.
Delle altre quattro coppie che ho solo una è in una gabbia da 60,un'altra è in una da 90 e due coppie sono in due gabbie più grandi una da 90 e una da 60 alte un metro profonde 55 a lato della voliera.
Alessandro Ascheri
01-09-10, 10: 00
Che bei nidi pieni! :)
Complimenti per come li allevi ;)
Fabio Musumeci
01-09-10, 21: 14
Quello di accoppiare un adulto esperto ad un giovane alle prime esperienze è un ottimo metodo, così si trasferisce l'esperienza da uno all'altro e ci sono migliori possibilità di riuscita, veramente bravo e complimenti!!!!
cristian.69
02-09-10, 08: 40
grazie a tutti,come ho già detto fortunatamente fanno tutto loro io cerco solo di farli stare bene.
Adesso vediamo con questo brusco calo delle temperature come và,i piccoli sono nati che nella voliera c'erano 30 gradi questa mattina erano 15,quindi questa notte anche meno.
Speriamo bene.
wow complimenti, ottima tecnica di allevamento ;)
ma se non fossero allevati in purezza, un giorno diventati grandi sarebbe più difficile farli riprodurre con altro gould (appunto perchè hanno avuto l'imprinting del pdg)?
cristian.69
02-09-10, 14: 57
non saprei,io ci ho messo due anni prima di avere dei piccoli in purezza,i genitori li avevo comperati in negozio quindi non so se erano nati in purezza o dai passeri.
Secondo me molto dipende anche dai locali d'allevamento e dal fatto che molti come vedono una minima cosa che non và se possono mettono subito le uova a balia.
Io all'inizio non avendo spazio sono stato costretto a partire senza balie,poi quando ho costruito la voliera avevo già dei buoni genitori e comunque ho notato che quando ci sono più coppie e hanno spazio difficilmente non imbeccano.
Fino ad ora solo una coppia in tre anni non mi ha imbeccato all'interno della voliera.
cristian.69
19-09-10, 20: 43
Ecco un paio di foto,quì si vedono anche se non molto bene, le foto sono fatte con il telefono,qualche piccolo di gould nella voliera
Questi sono i cinque piccoli del maschio pastello singolo fattore di spalle e della femmina blu che stà covando altre sei uova
Poi metto anche questa perchè mi piace,sempre dalla voliera
Fabio Musumeci
19-09-10, 21: 10
Ma lo sai che almeno uno dei piccoli della seconda foto mi sembra un maschio pastello sf blu?
ciao cristian, che belle soddisfazioni !!!
i miei ancora niente,
ho visto che al pomeriggio il maschio rincorre la femmina
ma lei scappa.
Carlo Sallese
19-09-10, 23: 22
Complimentissimi, molto bellissimissimi ( ) (
cristian.69
20-09-10, 12: 49
Speriamo Fabio,è sicuramente un singolo fattore se sia blu non sò non ne ho mai avuti pastello solo normali che riconoscevo dal piumaggio tendente al grigio.
La foto un pò inganna però mi sembra diverso dai pastello singolo fattore che mi sono nati lo scorso anno,speriamo che sia blu lui anche perchè gli altri quattro mi sembrano tutti ancestrali.
Fabio Musumeci
20-09-10, 13: 21
Se è un blu vuol dire che il padre è portatore!
In questo caso è possibile che ti faccia anche delle femmine blu pastello, quelle le riconoscerai subito perchè sono quasi bianche!
compplimenti Cristian per le covate!! Davvero fantastici!!!
Scusate la domanda da inesperto ma le mutazioni dei novelli conil piumaggio da NOVELLO SI CAPISCE SUBITO?
Fabio Musumeci
20-09-10, 20: 20
I novelli dei Diamanti di Gould ancestrali sono color verde oliva scuro, osservando il petto si può intuire se sono maschi o femmine o addirittura petto bianco;
i Gould blu si riconoscono anche alla nascita, inquanto hanno la pelle violacea e quando si involano il loro piumaggio è grigio/malva;
anche i pastello, sia verdi che blu, sono riconoscibili alla nascita, infatti hanno gli occhi e la pelle più chiari;
i pastello maschi sf verdi hanno un piumaggio color grigio/verde;
i pastello maschi e femmine sono gialli anche da piccoli;
i pastello blu sf maschi hanno un piumaggio giovanile color grigio sfumato di azzurro;
i blu pastello maschi e femmine hanno un piumaggio giovanile grigio chiaro, quasi biancastro;
molte di queste differenze, soprattutto quelle alla nascita, sono visibili con un pò di esperienza.
cristian.69
20-09-10, 20: 56
Questa è una foto dello scorso anno,stesso padre past.singolo fattore madre ancestrale,si vedono cinque femmine pastello e uno dei due rimasti è un maschio pastello singolo fattore dovrebbe essere quello sopra
complimenti sia per i risultati,sia per il metodo d'allevamento,ottimo!
RANGHIO90
20-09-10, 23: 43
mi tieni 2 portatori di blu?
cristian.69
21-09-10, 13: 01
Ok Riccardo non c'è problema,specialmente se le sei uova che stanno covando vanno a buon fine.
Sono fratelli da parte di padre del tuo pastello singolo fattore.
RANGHIO90
21-09-10, 14: 20
ops io li volevo mettere prorpio con lui e il figlio... ci saranno problemi?
cristian.69
21-09-10, 18: 20
magari ne potresti mettere uno con il figlio,poi magari sentiamo cosa ci dicono gli esperti
*[*Fabio aiuto,cosa ci consigli.
RANGHIO90
21-09-10, 18: 43
si io vorrei fare cosi:
maschio df con femmina di cri portatrice di blu ?
figlio del maschio sopra, la madre è testa nera petto bianco per femmina di cri /blu
che ne esce????
troppo consanguinei?
Fabio Musumeci
21-09-10, 19: 43
Il mio consiglio è limitare gli accoppiamenti in consaguineità tra padre e figlia o madre e figlio, evitate di accoppiare tra di loro fratelli e sorelle.
Poi, dato che non conosco esattamente la parentela che intercorre fra i vostri soggetti, fate un pò voi i conti, magari con un solo genitore in comune potete anche tentare, l'importante è immettere in futuro una linea di samgue diversa.