Visualizza la versione completa : riproduzione padda
ragazzi secondo voi qual'e'il periodo piu'gisto per mettere il nido hai padda?io ne ho 2 coppie in una volieretta cmq vedo una coppia che entra ed esce dal nido secondo voi sono pronti???grazie()(
ciao,i padda si riproducono in qualsiasi momento dell'anno,se entrano nel nido è molto probabile che siano pronti per mettere su famiglia :)).Quanto è grande la volieretta?sai quando c'è di mezzo la prole riescono a essre veramente prepotenti per cui se puoi metti un divisore e lascia che ogni coppia abbia il suo territorio,certo se la voliera è veramente grande lascia le cose come sono :))
grazie della tua risosta la volieretta e grande 50 di larghezza e'alta 120 cm onestamente ho avuto gia i padda in passato che mi hanno sempre riprodotto in una bella voliera insieme ai diamanti manderino nella stagione passata ho provato in delle gabbie da cova ma e'stato un fallimento nemmeno un pullus ora la voliera ho dovuto sfruttarla per mettere una coppia di barraban e i padda gli ho sistemati in questa volieretta piu'piccola,un'altar domanda fino a che eta' riproducono i padda?grazie delle sicure isposte
ciao,scusa il ritardo :)) io li allevo in gabbioni da 120 divisi a metà.La femmina a 4 6 anni è già esausta,ma anche lì dipende da Te,la mia capostipite è ancora in ottima forma,ma fa solo 2 covate all'anno,non so se quest'anno riuscirà ad avere tutte uova feconde,ma finchè sta bene le metterò il nido,i maschi hanno un margine maggiore naturalmente anche per loro la fertilità diminuisce ,i testi riportano di maschi di 15 anni ancora fertili,mha!
Il periodo migliore,leggendo vari siti europei e parlandone pochi giorni fa con un allevatore che alleva questa razza da svariati anni, e' da settembre fino a aprile; anche io sono di questa opinione x la breve esperienza che ho acquisito.