PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo primato di abbandoni

Donatella Tudino
28-08-10, 19: 14
Anche quest'anno gli italiani si sono distinti per il numero di abbandoni degli animali da compagnia. Un comportamento deprecabile che tasta il polso della crudele abitudine di prendere un animale che faccia compagnia nelle fredde giornate invernali e che verrà abbandonato per strada appena si avvicinerà il periodo estivo. Purtroppo stanno aumentando anche gli abbandoni di animali a sangue freddo. E' stato abbandonato addirittura un caimano, oltre a innumerevole iguane , pitoni e boa .Auguro a tutti coloro che hanno attuato un così orribile atto di inciviltà , di conoscere la solitudine più grande e di rimpiangere il povero animale lasciato in autostrada per andare incontro a morte certa !

Lollo93
28-08-10, 21: 51
ottimo, proprio delle belle notizie... -.-''

miriamchicca
28-08-10, 21: 56
quì hanno anche abbandonato una intera cucciolata di 9 meticci di 1 o 2 mesi circa sull'autostrada! poveri tesori!#°))

john fernandez
29-08-10, 09: 38
A mio avviso, anche se quest casi d'incivilta' non si fermeranno, si devono fare e applicare pene piu' severe. Almeno forse qualcuno pensera' due volte prima di attuare questi atti incivili e di crudelta' inspiegabile.

Lollo93
29-08-10, 10: 43
abbandonati 9 meticci? queste notizie fanno venire voglia di far pagare anche i meticci.. scusami eh, ma si risolverebbero alcuni problemi.. magari c'è un bambinetto che per capriccio si vuole prendere un cane e i suoi glielo regalano dato che è meticcio, e dopo lo abbandonano.... penso sia molto più difficile abbandonare un cane di razza pagato fior di quattrini che un meticcio (anche se in realtà, per me un meticcio vale come uno di razza) perciò se si facessero pagare anche un minimo pure i meticci, diminuirebbero gli abbandoni... anche per i pappagalli spesso ho letto che è sconsigliato regalarli, perchè appunto magari passa qualcuno che se lo prende come un capriccio giusto per dire "ho un pappagallo" e dopo non è un'amante degli animali, si stufa e lo da via...

Donatella Tudino
29-08-10, 11: 50
Io penso che il problema non sia nel far pagare o meno l'animale, perchè se vai in un canile vedi tantissimi cani di "razza" abbandonati. Sai a volte gli esseri cosiddetti umani, hanno un lato oscuro e raccappricciante che impedisce loro di essere empatici (ossia provare i sentimenti dell'individuo che hanno accanto e immedesimarsi e fondersi con lui )e per tale motivo non provano nessun senso di colpa per atti orribili quali l'abbandono e il maltrattamento. Poi il fatto che l'animale sia stato pagato o meno credo giochi un ruolo assai marginale !La speranza è sempre che le nuove generazioni imparino già fin dentro il grembo materno che ogni essere vivente deve essere rispattato!