PDA

Visualizza la versione completa : stimolante x canarini

amos
29-08-10, 08: 21
ciao a tt io o bn 60 canarini tra cui ibridi verdoni verzellini e cardinuelis del venezuela xero nn o mai usato stimolanti x canarini e ne vitamina e solo cose naturali xero nel periodo di riproduzione molte coppie mi falliscono! adx vorrei sapere se ce uno stimolante oltrea alla vitamina AD3E!

Lollo93
29-08-10, 10: 36
io ho sempre conosciuto tali vitamine da sciogliere nel beverino, e sono appunto delle vitamine per aumentare la fertilità, poi sarebbe meglio aumentare le proteine e calorie durante la fase di riproduzione, quindi fornisci pastone all'uovo

john fernandez
29-08-10, 11: 30
ciao a tt io o bn 60 canarini tra cui ibridi verdoni verzellini e cardinuelis del venezuela xero nn o mai usato stimolanti x canarini e ne vitamina e solo cose naturali xero nel periodo di riproduzione molte coppie mi falliscono! adx vorrei sapere se ce uno stimolante oltrea alla vitamina AD3E!

La vitamina E aiuta. Ma ti devi accertare che il tuo allevamento gode della luce necessaria, io personamente arrivo a 13 -14 ore di luce, ovviamente si arriva gradualmente. Poi, il pastoncino, semi germinati o ammoliti, verdura, ravazzone rosso ecc. danno il loro contributo L'importante pero' e di accoppiare solo quando sono in condizione.

simo93
29-08-10, 11: 34
Io uso il fertivit ed ho sempre avuto ottimi risultati

Skalyo9
29-08-10, 12: 19
L'integrazione di vitamine è molto importante ma da buoni risultati solo la gestione giornaliera dell'allevamento è ottimale. Come detto da John sono importantissime sia l'illuminazione che l'alimentazione "base". Io aggiungerei che il locale dese essere adeguatamente ventilato, pulito e non sovraffollato. Cosa fondamentale ovviamente è la salute dei soggetti.

Se tutti questi parametri sono la regola all'interno del nostro allevamento, si può pensare all'integrazione vitaminica in base al periodo (Riposo, Muta, Preparazione alle cove).

In commercio ci sono tantissimi prodotti di tantissime marche. Quasi tutti sono ottimi. L'importante è attenersi alle modalità di somministrazione....

Carlo Sallese
29-08-10, 12: 41
Potresti provare con un calendario della pirelli!!!!! ehehehehe SCHERZO!
Concordo pienamente con quanto detto da John e Skalyo

amos
29-08-10, 15: 28
io o batterie di voliere e le o tt esterne! dicono ke il problema e xk stanno esterne???e dovrebbero stare interne???

Skalyo9
29-08-10, 16: 34
Potresti provare con un calendario della pirelli!!!!! ehehehehe SCHERZO!
Concordo pienamente con quanto detto da John e Skalyo

Io per non lasciare niente al caso un paio di foto della Canalis le ho appese sul serio! Anche se non stimolano i canarini... cmq tengo su il mio morale! ahahahahah

Skalyo9
29-08-10, 16: 38
io o batterie di voliere e le o tt esterne! dicono ke il problema e xk stanno esterne???e dovrebbero stare interne???

Allevare all'esterno fa si che certi valori (Umidità, Areazione, Presenza di batteri nell'aria) siano regolati naturalmente.... il che è un grosso vantaggio!

Molto spesso allevando all'aperto si "elimina" anche il problema della luminosità...a meno che le voliere non siano poste sotto degli alberi, dei tralicci etc etc.... ma di contro, avvalendosi del fotoperiodo naturale il periodo degli accoppiamenti si deve necessariamente protrarre alla seconda metà di marzo...

amos
29-08-10, 17: 09
cmq fertivit dove si puo trovare??

lucio zollo
29-08-10, 17: 22
cmq fertivit dove si puo trovare??

.. In qualsiasi negozio ornitologico ( eventualmente ne sono a corto, potresti fartelo ordinare ) inoltre ci sono tanti siti ornitologici di vendita online.. ciao