Visualizza la versione completa : Informazioni quaglie cinesi
Ieri ho comprato una coppia di quaglie cinesi.Vorrei avere informazioni riguardanti alla riproduzione e all'alimentazione.
http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?8469-Quaglia-della-cina scheda completa! ;)
Grazie!
La scheda mi è stata utile!
Ma le quaglie cinesi fanno solo una covata all'anno?
Carlo Sallese
31-08-10, 09: 26
Fanno piu covate, ma non tutte le femmine covano....spesso bisogna ricorrere all'incubatrice
Grazie!
Che tipo di nido ci vuole?
Scusate l'ignoranza!
Il nido lo costruiscono loro, meglio una cassetta della frutta con della paglia dentro
Carlo Sallese
31-08-10, 10: 57
L'deale sarebbe infrascare e coprire un angolo della vogliera
Meglio ancora se crei un invito per la costruzione del nido
Come materiale puoi mettere paglia o meglio ancora erba secca
scusate, ma mi intrometto a fare 2 piccole domande anch'io... è sufficiente una coppia o sarebbe preferibile prenderne di più? inoltre la gabbia come deve essere? tipo una da criceti?
Più che una gabbia da criceti, una da conigli con il tetto coperto perchè ci sbattono la testa quando si spaventano, comunque coppia o harem va bene ugualmente!
Carlo Sallese
31-08-10, 16: 16
Assolutamnte no!!! Le cinesi a differenza delle altre quaglie sono monogame
Sconsigliabile anche mettere piu coppie nella stessa gabbia.... si scatenerebbero lotte (a volte anche mortali) tra i maschi
roberto ghidini
31-08-10, 22: 45
Non sarei così drastico,nella prima covata era presente nella voliera una sola coppia, con il risultato che molte uova non si sono schiuse perche il maschio disturbava molto la femmina in cova.Ora il maschio stà con i giovani, la femmina non è disturbata, e il nido distrutto,quindi credo che avro più successo per quello che riguarda le nascite.
Carlo Sallese
01-09-10, 09: 39
Io mi riferivo ai soggetti adulti.... il maschio con i figli è sempre premuroso e protettivo
Le cose cambiano con soggetti maschi adulti.. far convivere piu coppie adulte nella stessa vogliera non è cosa facile
Io intendevo 1 maschio con più femmine, ma da quell oche ho capito neanche questa idea è buona!
Carlo Sallese
02-09-10, 18: 29
Le cinesi formano coppia fissa, una seconda femmina crerebbe solo scompiglio
scusate ma queste quaglie cinesi si allevano per mangiarle?
Ieri ho comprato una coppia di quaglie cinesi.Vorrei avere informazioni riguardanti alla riproduzione e all'alimentazione.
Carlo Sallese
02-09-10, 19: 09
Nooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! Anche volendo ci sarebbe poco da mangiare eheheheh sono piccolissime
Quelle da carne sono le giapponesi