Visualizza la versione completa : Canarini di sesso femminile .....
john fernandez
30-08-10, 17: 51
Canarine di sesso femminile hanno un canto sexy dopo avere somministrato il testosterone. Un articolo interessante apparso sul Science Daily del Dec. 2009.
Nell'articolo citato si legge che una ricercatrice, Tessa Hartog, ha trovato il modo di come far cantare la femmina di canarino. Questo e' stato fatto con l'uso del Testosterone e la proteina BDNF. Si legge anche nell'articolo che la struttura del cervello puo essere alterata in tal modo che la femmina canti un canto che si puo definire anche sexy.
Donatella Tudino
30-08-10, 18: 03
A me sembra una mostruosità ! Interferire col normale assetto ormonale di una creatura solo per farle produrre un canto " sexy" mi porta a desiderare che questa " studiosa" venga radiata dall'ordine dei veterinari ! Io proporrei di somministrarle un bel pò di testosterone per vedere se le viene una bella e stentorea voce da tenore !
john fernandez
30-08-10, 18: 10
Ciao Dony, anche a me e' sembrato innaturale. Ma e' buono sapere sulla ricerca fatta anche se non siamo concordi con i risultati. Purtroppo non e' la sola innaturalezza che e' frutto della ricerca fatta dall'uomo.
Donatella Tudino
30-08-10, 18: 35
Ciao John, hai ragione certi "scienziati" mettonoo in bella mostra risultati di esperimenti aberranti ! Sta al nostro rispetto per la vita e la dignità di ogni essere vivente a dover dimostrare in maniera aperta il disprezzo per tali mostruosità.
Pantaleo Rodà
30-08-10, 19: 20
A quanto pare alle mie canarine non servono iniezioni di testosterone, in questo periodo le sento canticchiare anche decentemente, mentre i maschi sono silenziosi perchè in muta...
Donatella Tudino
30-08-10, 19: 25
E questa è la dimostrazione che la natura ha più fantasia e buongusto di certi " ricercatori "
oddio, che poi non è nemmeno una cosa di grande utilità far cantare le canarine... bah..
john fernandez
31-08-10, 11: 28
oddio, che poi non è nemmeno una cosa di grande utilità far cantare le canarine... bah..
Concordo, anzi per i meno esperti sarebbe un problema aggiunto nel distinguere i maschi dalle femmine.
si appunto... però qui vengono dati i fondi per la ricerca, e gli scienziati cosa scoprono? come far cantare le canarine... ottimo direi...
Pantaleo Rodà
31-08-10, 15: 57
Credo che in teoria questa ricerca servisse a dimostrare come il testosterone modifichi il cervello di un maschio e lo spinga a cantare...ed è stata fatta una prova (finite le iniezioni, la femmina torna ad essere tale) su di una femmina per dimostrare che fosse proprio questa sostanza a fare ciò...ma, detto tra noi, a me sembra la scoperta dell'acqua calda...!