Visualizza la versione completa : E' il momento che smetto!
Ragazzi sono in....o nero!Stamattina sono sceso a fare spese e quando mi sono ritirato un macello!Oggi davvero non lo scorderò più,il gatto che avevo in giardino ha rotto la zanzariera ed avevo dimenticato la finestra socchiusa,per non portarla a lungo ho trovato 13 canarine(le gabbie sotto in cova) straziate!Davvero ora ho le gambe tagliate![]=]]
Francesco Stuppello
01-04-08, 14: 09
Certo che dire che ti senti a pezzi è pure poco, a me una volta un falco che curavo fece lo stesso.... quando lo presi prima di riporlo in gabbia gli volevo girare la testa, però mantenni la calma e quando si rimise lo liberai come era giusto che fosse, visto che mi era stato portato solo per curarlo, la colma era mia e non sua.
Certo però che in questi momenti una cosa così ti fa sentire veramente male.
Ti auguro di rifarti al meglio con le altre canarine.
Alessandro Ascheri
01-04-08, 14: 18
Mi dispiace tantissimo Pietro!
Queste cose ti mettono in ginocchio; a me una bufera di vento e pioggia mi strappò la voliera che ho sul balcone dal muro: morirono 2 intere covate di pochi giorni, 3 adulti e altri 2 fuggirono!
Sono quelle cose della vita che non capiamo e che ci fanno apprezzare di più i risultati che poi si ottengono quando ci rimbocchiamo le maniche per far fronte alla cattiva sorte.
Come dicono i saggi? "L'uomo forte non è colui che non cade mai, ma quello che sa rialzarsi dopo la caduta!".
Rimuovi il senso di colpa e ritrova il tuo spirito di combattente.
Stefano Giannetti
01-04-08, 14: 34
Pietro che dire, quando succedono cose del genere ti senti veramente a pezzi. Incidenti simili, per chi alleva, in maniera più o meno gravi, ci è sempre passato. Ti auguro di riprendere l'allevamento nel migliore dei modi, con più entusiasmo e forza di fare sempre meglio.....
Il gatto poverino non ha colpa è stata la dimenticanza della zanzaniera aperta a causare l'incidente....sicuramente non la dimenticherai mai più aperta!!!
Coraggio
Ciao
Stefano
joel Couto
01-04-08, 14: 35
Ciao Pietro,
Questi momenti sono da vero difficile de trovare.
Mi dispiace, pero tiene seguo qui sono questo momenti qui premete crescer mas forti la dedicazione per questo bello canarino. No lo auguro a nessuno, pero avanti con il resto de l’allevamento, certamente compensare questo problema.
Dai non faccia niente de momento con la testa caliente meglio sorte con le avanti covate.
Un Saluto
Joel
Ciao Pietro, penso che per te sia veramente un brutto colpo, conoscendo l'amore ,la competenza e la passione che metti nel nostro hobby. Credo che il patrimonio genetico del tuo ceppo sia ripetibile negli altri soggetti che hai in allevamento e comunque io sarei svenuto per la rabbia. Coraggio , vedrai che i risultati della stagione riproduttiva ti ripagheranno delle perdite subite.
Un saluto Gianni Adamo
Renato Bonaldo
01-04-08, 14: 49
Conoscendo PIETRO, conoscendo la sua origine, conoscendo il giorno in questione......mi auguro veramente che sia un bel ....
.....e se così non fosse ..MI DISPIACE MOLTO!!!!!!!!!!
[[-"|||hooo
P.S.
Ma che è un gatto ?....o una tigre del Bengala?
dai su con il morale ,io a settembre ho praticamente fatto morire asfissiati piu di 20 poveri canarini ,ed anchio ho mollato tutto per un po' ma adesso la voglia si fa risentire ,per fortuna non mi ero liberato di tutto,quindi caro pietro non credo che tu ti senta peggio di come mi sono sentito io ,il tuo e' da considerarsi un bruttissimo incidente ma io...............................
vincenzino
01-04-08, 15: 31
Pietro Mi Dispiace Molto Spero Proprio Che Tu Non Molli Un Abbraccio Vincenzo
Sara Mandora
01-04-08, 16: 22
Pietro spero di cuore che sia come dice Renato un bel pesce d'aprile .
se così non fosse mi spiace immensamente ... è l'anno bisestile che è funesto .
anche a me son morti 4 pappagalli ... mi consolo pensando che 1/4 se ne è andato .
non mollare assolutamente !!!
Renato Bonaldo
01-04-08, 16: 44
Z9:)
""==((
Stefano Giannetti
01-04-08, 16: 49
Questo vuol dire che Renato aveva ragione, è stato un bel pesce d'aprile??
Anche per me è un Pesce d'aprile perchè non avrebbe mai messo il "!" nel titolo!
SI APRONO LE SCOMMESSE RAGAZZIIIII!!!!
E' o non è un pesce d'aprile?
A voi la parola!!!!
[=^||^^[=^||^^
Nando Parrinello
01-04-08, 17: 11
Anche per me è un Pesce d'aprile perchè non avrebbe mai messo il "!" nel titolo!
SI APRONO LE SCOMMESSE RAGAZZIIIII!!!!
E' o non è un pesce d'aprile?
A voi la parola!!!!
[=^||^^[=^||^^
Secondo me lo è. Da buon campano ha usato anche il numero 13 (il gatto quando entra non conta le canarine). Pietro rivelaci la verità.
Ciao.-
Enzo Patané
01-04-08, 17: 33
Speriamo che sia:
http://www.magdagioia.it/blog/pesce_01.jpg
Enzo
Teresi Giuseppe
01-04-08, 17: 35
sento puzza di pesce,posso sbagliarmi , in quel caso quando uno cade bisogna rialzarsi subito, coraggio.[]=]]
Bernardini Alessandro
01-04-08, 18: 07
Ragazzi sono in....o nero!Stamattina sono sceso a fare spese e quando mi sono ritirato un macello!Oggi davvero non lo scorderò più,il gatto che avevo in giardino ha rotto la zanzariera ed avevo dimenticato la finestra socchiusa,per non portarla a lungo ho trovato 13 canarine(le gabbie sotto in cova) straziate!Davvero ora ho le gambe tagliate![]=]]
Ciao Pietro, speriamo che non sia un pesce d'Aprile, se cosi' non fosse, be sono dispiaciuto moltissimo, conoscendoti ti sarai inc.....o a morte, comunque non mollare, vedrai che da un disastro, con cio che rimane, potrebbe venire fuori lo straordinario, un abbraccio.[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^
Renato Bonaldo
01-04-08, 19: 12
Ciao Pietro, speriamo che non sia un pesce d'Aprile, se cosi' non fosse, be sono dispiaciuto moltissimo, conoscendoti ti sarai inc.....o a morte, comunque non mollare, vedrai che da un disastro, con cio che rimane, potrebbe venire fuori lo straordinario, un abbraccio.[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^
ALESSA'
Azzzzzzzzzz si vede che gli vuoi bene....]]((||||
--^°--^°--^°--^°--^°--^°--^°--^°
Bhè ragazzi vi devo dire che le vostre parole di conforto erano confortanti ma è un bel:
PESCE D'APRILE!!!!!!
Però devo dire che se Renato non postava gatto silvestro ancora nessuno se ne era accorto!Un'ingenuità l ho commessa e cioè 5 minuti dopo aver messo il "tragico" post ho messo un post allegro nel forum di AVI.
Scusatemi della scherzaettoooooooooo!!!!!
vincenzino
01-04-08, 21: 27
pietro ci hai fregato!!!
E caro Vincenzino se a Natale saresti venuto a trovarmi come avevi detto,avresti visto che oltre alle zanzariere(in alluminio)ho anche la rete doppia per i topi,con il cavolo che il gatto la rompe.....anche perchè 10 anni fa ebbi comunque l'esperienza di trovare 8 femmine norwich mangiate dal gatto.
Pamela Muzzi
01-04-08, 22: 34
Leggo solo ora quto post....
ma sei impazzitoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !!!!!!!!!![[-"|||hooo
Le prime due pagine sono rimasta di ghiaccio, non sapevo ke dire... mortificata, triste , delusa, dispiaciuta!!!!!!!!!!
E poi.... il buon renato ti ha sgammato!!!!!!!!1--.
Comunque complimenti!!!! ho abboccato come un.....pesce!!!!!!///;;///;;[=^||]]]]]^^///;;
Renato Bonaldo
01-04-08, 22: 57
Leggo solo ora quto post....
ma sei impazzitoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !!!!!!!!!![[-"|||hooo
Le prime due pagine sono rimasta di ghiaccio, non sapevo ke dire... mortificata, triste , delusa, dispiaciuta!!!!!!!!!!
E poi.... il buon renato ti ha sgammato!!!!!!!!1--.
Comunque complimenti!!!! ho abboccato come un.....pesce!!!!!!///;;///;;[=^||]]]]]^^///;;
Conosco il mio POLLO.
--^°;;---^°;;---^°;;---^°
Ma no!Mica mi sgama sempre?Pensate che una volta gli ho detto che gli facevo subito un cammeo e lui ci ha creduto!Gliel'ho fatto dopo un'anno!ora gli ho detto che gli farò 6 cammei per un bracciale......ci ha creduto di nuovo!]]((||||]]((||||]]((||||]]((||||
Renato Bonaldo
01-04-08, 23: 35
Ma no!Mica mi sgama sempre?Pensate che una volta gli ho detto che gli facevo subito un cammeo e lui ci ha creduto!Gliel'ho fatto dopo un'anno!ora gli ho detto che gli farò 6 cammei per un bracciale......ci ha creduto di nuovo!]]((||||]]((||||]]((||||]]((||||
Tù lo credi?
ne hai da magnà de polenta....
[))(*
P.S.
TI RODE CHE TI HO SGAMATO??????????
--^°--^°--^°--^°--^°--^°--^°--^°
Renato Bonaldo
01-04-08, 23: 59
Quando ci incontreremo a Reggio potrebbe essere l'ultima volta..............se non lo porti ti STRANGOLO!!!!!!!!!!!]]]^^^
^=°°
david forti
02-04-08, 00: 13
io ci avevo creduto,me piaciono gli scherzi ,ma questo io non lo farei mai PORTA JELLA!!
comunque bravo Renato che la sgamato subito,io c'ero cascato,e conosco Pietro che gli piace scherzare!!!///;;///;;
vincenzino
02-04-08, 08: 12
hai ragione pietro ma sono dovuto rimanere e verona appena scendo ti chiamo ,mi farebbe molto piacere,vincenzo
Enzo Patané
02-04-08, 11: 47
Pietro, se scrivessimo sullo stesso forum ti manderei cordialmente a c.....re!!!
[))(*[))(*[))(*
Vatti a fidare di un artista ...........Meglio così
Un saluto Gianni Adamo
Pietro, se scrivessimo sullo stesso forum ti manderei cordialmente a c.....re!!!
[))(*[))(*[))(*
Se scrivessimo sullo stesso forum?ahhahahahhahhahh perchè qui non abbiamo scritto entrambi?E comunque accetto la proposta capendo che ho fatto il birbante e vi ho messo l'ansia.....[))(*
Renato!Ma no che non mi rode,ero certo che tu mi sgamavi,sò che mi conosci e anche io ti conosco,e conoscendoti che mi conoscevi conoscevo il finale!Insomma ci conosciamo!]]((||||
Sara Mandora
02-04-08, 17: 50
tu sei Diabbbbolico !!!!!
Bernardini Alessandro
02-04-08, 18: 34
Ciao Pietro, che te posiimo, mi hai fatto prendere uno spavento, certo leggendo il post di Renato, mi e' venuto il dubbio, comunque sei proprio un bel burlone, a proposito, ho una bella notizia, stamattina ispezionando i nidi, ho avuto la splendida visione che una tua coppia di gloster, mi ha dato il primo glosterinooooooooooo, speriamo bene per il resto, incrocio le dita, un abbraccio forte a tutti.[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*