PDA

Visualizza la versione completa : Satine'

antonio83fd
01-04-08, 15: 43
Ragazzi ma i canarini satinè hanno gli occhi rossi?????

sergio697
01-04-08, 16: 07
Certamente.

antonio83fd
01-04-08, 16: 25
Davvero molto belli..................
Comunque grazie per l'informazione

m.motta
01-04-08, 16: 37
PER SERGIO
CIAO SERGIO, SCUSA SE TI RICONTATTO ATTRAVERSO IL FORUM MA MI SA CHE NON TI ARRIVANO LE MAIL, QUANDO PUOI RICONTATTAMI ATTRAVERSO LA MIA MAIL PERSONALE CHE COSI' CI TROVIAMO motta.massimiliano@jumpy.it cell 3336425096 GRAZIE MILLE CI CONTO

Rosario Balsamo
01-04-08, 22: 39
Certamente.

Ciao Sergio....ma questi satinè sono i tuoi??????????

ignam
02-04-08, 08: 52
Ciao Sergio complimenti per la femmina.
Saluti
Ignazio Mirto

alex&mauro
03-04-08, 10: 03
Alleviamo satinè e scriviamo articoli sulla rivista Alcedo. Nell'annata 2007 è stato pubblicato il tema "Il satinè: il canarino che brilla", con spiegazioni su questa tipologia di canarino ed un reportage dei canarini del nostro allevamento esposti all'Internazionale di Reggio Emilia 2006. Pertanto, siamo a completa disposizione per eventuali consigli e spiegazioni. Inoltre, il nostro sito (http://www.hobbycanarini.it) parla abbastanza sul canarino di colore.
Ciao a tutti
alex&mauro

alex&mauro
30-04-08, 17: 23
Parlare di Satinè ha il suo fascino. E' un canarino molto complesso e mi piacerebbe che qualcuno esponesse le proprie esperienze. Grazie

Paolo Tieppo
30-04-08, 22: 55
invece di far si che gli utenti AOE facciano domande sul vostro sito,
cerca a rispondere alle domande postate in questo sito,
visto che siete esperti...
[[-"||^^[[-"||^^[[-"||^^[[-"||^^[[-"||^^[[-"||^^

alex&mauro
02-05-08, 13: 06
Stiamo rispondendo ... vedi argomento "pelle nera", ma le domande dove sono? Dovreste finirla ogni volta di scambiare la disponibilità con il tentativo di far venire utenti sul nostro sito. Lo ripeto ancora una volta ... non abbiamo bisogno di pubblicità. Sia chiaro. Semmai dovessi trovare un argomento o una domanda interessante che richiede un'ampia spiegazione lo pubblico prima sul mio sito (per una questione di paternità), poi rispondo sul forum in maniera piuttosto sintetica, ma esaustiva. (vedi appunto pelle nera). La prossima volta che mi suggerite di scrivere sul forum senza leggere le risposte già date tolgo dai miei preferiti il vostro URL.
Cordialmente ...
Mauro

sergio697
02-05-08, 13: 45
Allevo satine' dal 1990 ho iniziato con il rosso e il giallo mosaico poi con il giallo e avorio intenso e brinato ,devo dire che questo canarino mi dato parecchie soddisfazioni x molti anni ,quattro anni fa ho iniziato con il satine' rosso e rosso avorio intenso/brinato abbandonando i gialli ,speriamo che quest'anno riesca a produrre qualche soggetto da portare a Piacenza ci terrei molto ,in base alla mia esperienza devo dire che i rossi (non i mosaico) sono per ora molto rari ,credo che in Italia gli allevatori si possano contare su due mani inoltre molti giudici quando se li vedono sul tavolo chiedono consulto con i colleghi specialmente quando concorrono con i mosaico.
Il maggior problema credo sia quello del disegno che sembra sempre scarso per il poco contrasto di fondo molto piu' evidente nei gialli ,nei bianchi e nei mosaico ,ed e' inevitabile che molto difficilmente un SATINE' ROSSO INTENSO riasca a realizzare piu' punti di un rosso avorio o un satine'rosso brinato.
Comunque e' un canarino che mi affascina molto e anche se la strada e' ancora in salita non mi fermo di certo .ciao [[-"||^^[[-"||^^[[-"||^^[[-"||^^

Gianfranco Rigo
02-05-08, 14: 40
Mauro, il tuo modo di spiegare è esaustivo solo nell'indirizzare gli utenti al tuo sito,niente altro,quindi se la tua presenza in questo forum è solamente per rispondere in modo sintetico per poi dirottare nel tuo sito ,direi che di te in questo forum possiamo anche stare senza,anche xkè sinora non ho visto nessun tuo articolo interessante qui,
ti assicuro che a scrivere in questo forum ci sono molte persone che potrebbero insegnarti molte cose e non si comportano come te,quindi fai tu ognuno è libero di andare dove vuole ma è OBBLIGATO a rispettare le regole di dove soggiorna.

Stiamo rispondendo ... vedi argomento "pelle nera", ma le domande dove sono? Dovreste finirla ogni volta di scambiare la disponibilità con il tentativo di far venire utenti sul nostro sito. Lo ripeto ancora una volta ... non abbiamo bisogno di pubblicità. Sia chiaro. Semmai dovessi trovare un argomento o una domanda interessante che richiede un'ampia spiegazione lo pubblico prima sul mio sito (per una questione di paternità), poi rispondo sul forum in maniera piuttosto sintetica, ma esaustiva. (vedi appunto pelle nera). La prossima volta che mi suggerite di scrivere sul forum senza leggere le risposte già date tolgo dai miei preferiti il vostro URL.
Cordialmente ...
Mauro

alex&mauro
02-05-08, 14: 59
Grazie per l'ospitalità. Tolgo il disturbo. Buona stagione cove a tutti.

alex&mauro
02-05-08, 15: 26
mi dispiace solo per sergio che affrontava un entusiasmante argomento. Vuol dire che risponderà gianfranco che mi sembra molto saggio e puntuale. Buona permanenza a tutti. ciao con cordialità.

Tommaso
02-05-08, 19: 41
...ma qui per parlare ci vuole la tessera di partito o va bene anche quella di partito preso?

[[//]*[[//]*[[//]*[[//]*[[//]*[[//]*[[//]*

marco novelli
02-05-08, 20: 14
Tommaso, mi sembra che siano tanti gli utenti del forum ad avere un sito e se tutti rispondessimo in questo modo non avrebbe più senso il forum stesso. In tanti anni di forum, mi hai mai visto rispondere ad una domanda sui ciuffolotti o sui fringuelli- vai a leggere nel mio sito?-Ti ho mai risposto rimandandoti al mio sito? Se ben ricordi nel defunto forum non era possibile neanche inserire il proprio banner se non nel profilo personale. I banner pubblicitari il proprio sito vanno benissimo ci mancherebbe altro, ma i forum sono nati proprio per dialogare, non trovi?

Tommaso
02-05-08, 20: 55
Marco,
capisco quello che vuoi dire, Mauro scrive su Alcedo e su Italia Ornitologica, non credo che abbia bisogno di traffico sul suo sito, comunque si poteva essere un pò meno drastici. Del resto, proprio Paolo Tieppo in una discussione sulle camere calde, rispose allegando un indirizzo di un sito che vendeva camere calde ed io gli risposi che non mi sembrava corretto fare marketing in questo modo, poi lui in modo abbastanza scorbutico, mi disse che quel sito non era il suo ma che lo aveva messo per venire incontro alle esigenze di chi aveva bisogno di una camera calda. E questa non la chiami pubblicità?
Mauro, ha fatto le sue scuse per aver pubblicizzato il suo sito, si aspettava collaborazione...invece è stato aggredito e perdipiù mettendo in dubbio le sue qualità di allevatore da parte di personaggi che non hanno da esporre nemmeno la medaglietta della prima comunione.

Paolo Tieppo
02-05-08, 22: 02
per risondere a tommaso,
visto che sono stato chiamato in causa.
il link da me segnalato,era un ''fai da te'' la camera calda.
quindi non pubblizzava nessuno,ma solo come farsela da soli.
chi ha orecchie per intendere,intenda.
[[-"||^^[[-"||^^[[-"||^^[[-"||^^[[-"||^^

Gianfranco Rigo
02-05-08, 22: 13
senti Tommaso,riguardo alle medagliette ti posso ricoprire anche se non vado a urlarlo al mondo,
il fatto che scrivesse su IO e Alcedo cosa significa, che è bravo e preparato?
ce ne sono altri in questo forum che scrivono su quelle riviste bravi e no,
dimmi una cosa ,hai imparato qualcosa di nuovo e interessante su quello che ha scritto finora su questo forum ?

lo spirito di un forum è dialogare non fare mercato,pensa un po se tutti noi scrivessimo in quel modo,sarebbe uno sballo,
fortuna che la quasi totalità dei partecipanti al forum sono persone civili,umili e non DEI dell'ornicoltura con un sito dove spiegare che un satinè è un canarino molto interessante,ma guarda ,non lo avrei mai immaginato.

UE33
02-05-08, 22: 48
Fermi tutti!Che nessuno cancelli il post di Tommaso che poi dobbiamo anche chiedergli scusa!Va lasciato perchè è utile al forum....

marco novelli
02-05-08, 22: 59
A prescindere che il valore di una persona non lo si misura da quante medaglie ha vinto in carriera penso che come al solito Tommaso è uscito fuori dal seminato! Tommaso le regole ci sono per tutti e vanno rispettate. Se ti avviso privatamente che in questo forum funziona in un certo modo ( è lo stesso di tuti gli altri) e tu continui a fare il contrario, sei tu che vuoi andar via non sono io che ti caccio. Noi non partiamo prevenuti verso nessuno anzi ci avrebbe fatto molto piacere se Alex e Mauro fossero rimasti con noi ma le regole se ci sono vanno rispettate DA TUTTI nessuno escluso.

marco novelli
02-05-08, 23: 02
Volete vedere le foto dei nostri canarini? ... sul nostro sito (http://www.hobbycanarini.it) abbiamo una sezione dedicata alle immagini. Noi alleviamo Nero Opale, Satinè, Nero Onice, Isabella Pastello Bianco.
Prossimamente inseriremo le immagini della stagione riproduttiva. Comunque per qualsiasi informazione, consiglio ... o punto di vista, potete scriverci in email.
Grazie a tutti
alex&mauro

Questo cos'è secondo te, Tommaso?? Rifletti prima di offendere il prossimo.

Gianfranco Rigo
02-05-08, 23: 03
scusate ma ho cancellato il post,per non iniziare nuove INUTILI controversie di utenti col solo scopo di fare i disturbatori.

e chiudo anche la discussione