PDA

Visualizza la versione completa : Canarina che vuole rideporre

Pantaleo Rodà
31-08-10, 23: 12
Ho una canarina agata che ha appena terminato la muta, ma oggi ho visto che ha intenzione di costruire il nido: girava con le piume (del maschio, che è ancora in muta) nel becco ed ho trovato un uovo rotto sul fondo...continua a saltellare da una parte all'altra della gabbia come una matta. Che faccio? Premetto che ha già fatto tre covate (anche se tutte fallimentari) e non ho intenzione di farla affaticare ulteriormente...ma continuerà comunque a deporre sul fondo...

john fernandez
01-09-10, 06: 08
E' difficie darti un consiglio. Io proverei a meterla in una volieretta insieme con altre femmine.

nicolò65
01-09-10, 13: 31
ciao leo se la canarina non a allevato non è stanca.
io metterei il nido, ma se i maschi sono in muta coprono la canarina ? questa è una domanda.
metterei il nido per vedere cosa succede.

john fernandez
01-09-10, 14: 53
Ognuno ha le sue idee ma io personalemnte non farei accoppiamente in questo periodo dell'anno !!!!!.

Carlo Sallese
01-09-10, 19: 20
Anche secondo me sono da evitare accoppiaqmenti in questo periodo
Fa come ti ha suggerito John...prova a mettarela in un'altra gabbia senza il maschio

Pantaleo Rodà
01-09-10, 21: 01
Grazie ragazzi...per quanto riguarda il consiglio di John, mi è un pò difficile, perchè questa canarina litiga con tutte le femmine con cui la metto ed ho fatto anche parecchia fatica per farle accettare il maschio...ora che finalmente sembra tollerarlo, non vorrei separarli nuovamente. Effettivamente il periodo ancora consentirebbe una covata, ma gli eventuali pulli soffrirebbero il freddo più avanti...e poi come dice Nicolò non penso che il maschio la copra perchè è ancora in muta, non canta nemmeno...speriamo le passi...

john fernandez
03-09-10, 07: 36
In questo periodo i canarini non sono in condizione per essere accoppiati. Per esempio, nel mio allevamento ho tanti maschi ma nemmeno uno canta fotemente come si fa tra qualche mese.