PDA

Visualizza la versione completa : sesso gropponi

gino75
02-09-10, 14: 33
ciao ragazzi una domanda che riguarda i groppono, tutti maschi anno il groppone rosso o ci sono alcune mutazioni dove il groppone rosso non si vede e quindi si deve fare il sessaggio, perchè dico quesyo, ieri ho visto in una fiera dei gropponi, le femmine erano le classiche anscemstrale, mentre i resunti maschi erano giallo,pezzati di verde ma senza groppone rosso, lui mi dicevano che erano coppie, ma per me diceva fesserie,infatti non li ho presi.

Vincenzo Forlino
02-09-10, 16: 55
ciao gino, se erano dei pezzati è normale che non avevano il groppone rosso e una delle poche mutazioni che fa scomparire il classico disegno

gino75
04-09-10, 12: 05
e allora come si fa a riconoscere il sesso, può darsi che allora era un maschio anche perchè ne aveva tanti.

Pierluigi d'Amore
04-09-10, 17: 07
Ciao,bisognerebbe fargli fare il sessaggio,o endoscopico,o quello del DNA tramite analisi delle piume;non ci sono altre strade se veramente si vuole assortire una vera coppia.#°°))

Matteo Rodolfi
05-09-10, 19: 52
Effettivamente se non si è sicuri di riconoscere il sesso dal canto, dal portamento, dalla testa l'unico sistema è il sessaggio, ma con un pò di osservazione ed esperienza per quanto riguarda i gropponi riconoscere il sesso nei pezzati non è un grosso problema...

gino75
06-09-10, 19: 41
avreste delle foto di gropponi pezzati,magari per avere un'idea o magari un sito,grazie.