Entra

Visualizza la versione completa : La mia 3^ coppia di Chalcopsitta Duivenbodei

Alessandro Zago
02-09-10, 22: 16
Questa è la mia terza coppia di Chalcopsitta Duivenbodei già adulta. "Assortita" oggi, soggetti entrambi rimasti vedovi, subito la femmina ha iniziato a fare le sue avances al maschio! I presupposti che siano affiatati ci sono, confidiamo per gli ulteriori sviluppi...
Buona serata a tutti

Hirundo Rustica
02-09-10, 23: 36
Bellissimi non li avevo mai visti prima auguri e figli m&f .

arrigo.taddei
03-09-10, 20: 26
eeeehhh DUEVINBODEISTA SONO BELLI CIAOOOO

mingo
03-09-10, 20: 34
Complimenti, sono molto belli!!! Mi sono sempre piaciuti i Duivenbodei ma per problemi di spazio e perchè non ho allevatori vicini non ho mai potuto realizzare questo sogno!!!((**))

mark
03-09-10, 21: 01
Sono stupendi Alessandro, complimenti!

Pierluigi d'Amore
04-09-10, 00: 13
Ciao Alessandro!!!ma sono bellissimi!!!
Hanno il giallo del sotto-ala che ricorda il conuro d'orato.
Io,confido nella tua bravura.......#°°))

Ciao GRANDE!!!!!!

marco cotti
04-09-10, 10: 05
ciao Ale
sempre stupendi e affascinanti...
complimenti

Attilio Casagrande
04-09-10, 20: 41
Certo che tutti i Chalcopsitta sono animali stupendi, complimeti Ale e aggiungo in bocca al lupo !

Carlo Sallese
05-09-10, 00: 05
Davvero molto belli, non li avevo mai visti
Ho notato che il colore degli occhi e diverso, cambia forse in base al sesso?

Alessandro Zago
05-09-10, 08: 18
Davvero molto belli, non li avevo mai visti
Ho notato che il colore degli occhi e diverso, cambia forse in base al sesso?

Ciao Carlo, la colorazione dell'iride dell'occhio cambia a seconda di diversi fattori, neanche relativamente al sesso, tra i quali l'età (schiarisce col tempo), come pure dalle linee di sangue. Il maschio arriva dall'Olanda, mentre la femmina dal Loro Parque (desumibile anche dall'anello di sessaggio diverso dalle "convenzionali fedine" in acciaio).

Luca ZZ.
06-09-10, 13: 58
Complimenti Alessandro per l'ultimo acquisto!! Fantastico!! Ma dimmi un pò... il Loro Parque cede i propri soggetti?

Paride
06-09-10, 14: 37
Non li avevo mai visti prima.
Ad essere sincero li trovo affascinanti ed intriganti.....
Spero vorrai mostrarci i loro primi pullus.
Ti auguro covate come i miei rosei....
Complimenti e tanti in bocca al lupo.
()(

Vincenzo Forlino
06-09-10, 17: 01
complimenti alessandro per la nuova coppia []#[]#[]# speriamo di veder presto dei bei piccoli pulli#°°))

arrigo.taddei
07-09-10, 08: 13
Aieri a casa tua o visto la coppia nuova di duivemboidei molto belli .e speriamo perche come tanti non sanno ,non sono facili da riprodurre .ciaooo e grazie del ospitalita

antonio bombasi
07-09-10, 13: 45
ciao ALE....complimenti molto belli!! mi ha detto arrigo che è venuto a trovarti recentemente, mi sarei aggiunto anche io volentieri per vedere i tuoi lori....senti posso osare domandarti quanto costa una coppia in media? mi hanno detto che farli riprodurre è un impresa epica!

Alessandro Zago
07-09-10, 20: 12
Ciao Antonio, una coppia di Chalcopsitta Duivenbodei oramai ha raggiunto quotazioni piuttosto alte, parti da una novella sui 1.400-1.600 € sino a "sforare" sopra i 2.000 € per una adulta (anche 2.500 €). Ti confesso che io devo ancora avere il piacere o la fortuna di vedere dei piccoli tutti miei, in quanto le altre 2 coppie sono giovani, verso il terzo anno iniziano a riprodurre. Ti posso però assicurare che ho 2 amici che li riproducono senza alcuna difficoltà: anche 3 covate all'anno. Poi da "indagini" nel settore, in Italia di coppie che riproducono ve ne sono solo quattro! Spero tanto che si aggiungano a queste pure le mie....
Buona serata e aspetto che tu venga a farmi visita!

francapaola
08-09-10, 01: 46
Bellissimi pappagalli, non nego che ne ignoravo l'esistenza.
Ti auguro di avere la gioia di vedere tanti pulli ;)

Franca