Visualizza la versione completa : Uccelli in Giappone
Roberto Condorelli
04-09-10, 12: 37
Ciao a tutti. Come alcuni amici sanno, attualmente sono in Giappone, e per l'esattezza a Kyoto (ma prima di rientrare fra una settimanella ripasso da Tokyo).
Sto cercando l'equivalente di una nostra uccelleria, e se la trovo scatto qualche foto e ve la faccio vedere. Qui stanno avanti anni luce su molte cose, e quindi sono curioso di vedere che tipo di negozio hanno, se ce l'hanno.
Se qualcuno, anche se la vedo dura, ha qualche indicazione da darmi, sono qui.
Mi scuso con i moderatori se questa non e' la sezione piu' azzeccata per questo post, ma mi e' sembrata la meno inadatta.
A presto
fabrizio moretti
04-09-10, 12: 59
Giusto giusto mi è morta una femmina di frosone testa nera di cina( O. Migratoria) casomai qualcuna sconfina dalle tue parti sarebbe un gran bel gesto da parte tua consegnarmela qui nella capitale, ovviamente mi prenderei carico delle spese di viaggio....a parte gli scherzi( che è morta non è uno scherzo purtroppo) avrò bisogno di te immediatamente dopo il tuo rientro e dovrai delucidarmi su alcune leggi cites riguardo le dendrobhatis dovendo andare a rotterdam a fine mese a prendere un po di coppie...Divertiti e un grande saluto a Te e Consorte...Ciao
Roberto Condorelli
12-09-10, 08: 26
Carissimo Fabrizio,
sono appena rientrato. Siccome vado in Cina giovedì, se vuoi provo a recuperarti un esemplare... (magari si potesse!).
Per i chiarimenti Cites sulle dendrobatidi, sono a tua disposizione.
Tra l'altro mi sono sempre piaciute molto, e quasi quasi ti chiedo se...
A presto
Roberto
PS: presto posterò qualche foto scattata in Giappone, ovviamente in tema ornitologico
genova1962
12-09-10, 15: 10
Ciao a tutti. Come alcuni amici sanno, attualmente sono in Giappone, e per l'esattezza a Kyoto (ma prima di rientrare fra una settimanella ripasso da Tokyo).
Sto cercando l'equivalente di una nostra uccelleria, e se la trovo scatto qualche foto e ve la faccio vedere. Qui stanno avanti anni luce su molte cose, e quindi sono curioso di vedere che tipo di negozio hanno, se ce l'hanno.
Se qualcuno, anche se la vedo dura, ha qualche indicazione da darmi, sono qui.
Mi scuso con i moderatori se questa non e' la sezione piu' azzeccata per questo post, ma mi e' sembrata la meno inadatta.
A presto
Ciao Roberto, immagino tu sia rientrato dal Giappone...ho visto il tuo post solo oggi.
Ho vissuto in Giappone per tre anni e non ho mai visto un negozio di animali...In alcuni grandi magazzini c'e' un settore "Pet", ma si trovano soprattutto cani e gatti. Il fatto e' che in Giappone gli appartamenti sono molto piccoli e quindi c'e' poco spazio per gli animali domestici. Anche i cani sono per lo piu' di piccola taglia. Inoltre, le regole condominiali sono molto rigide sulla detenzione di animali in appartamento. Non so come sia la situazione nelle campagne: li lo spazio c'e', ma non mi pare che l'allevamento di uccelli sia un hobby diffuso (al contrario del giardinaggio, ad esempio).
Sono circa 10 anni che non vivo piu' in Giappone e le cose possono anche essere cambiate: tu hai visto qualcosa di inetressante??
Nella prefettura di Aichi (non lontano da Kyoto, quindi) c'e' un breeder di pappagalli (Loros Bird Farm, Tokai-cho 3-9-13,Tokai,Aichi,Japan), di piu' non so...
Roberto Condorelli
12-09-10, 19: 05
Carissimo,
in effetti sono rientrato, ma ti ringrazio comunque moltissimo delle informazioni.
Le mie esplorazioni di Tokyo e Kyoto hanno confermato la tua esperienza: non ci sono molti negozi in giro. Ho visto anch'io il settore pet di qualche grande magazzino, ed ho scovato Animalzoo, un negozio di Tokyo, a Shinjuku, che aveva un po' di volatili.
Certo avrei avuto bisogno di molto più tempo per verificare, perchè mi resta il sospetto che da qualche parte ci siano degli appassionati. Loro sono molto forti, come hai detto, nel giardinaggio, in tutte le sue forme, e sono fissati con i coleotteri.
Devono inoltre avere qualche problema in meno rispetto a noi per quanto concerne la normativa, perchè nel negozio che ho citato vendevano varie specie di scimmiette.
Ho scattato qualche foto, che al più presto pubblicherò di seguito a questo messaggio.
A presto
Roberto
Roberto Condorelli
12-09-10, 19: 25
Ecco le foto:
http://picasaweb.google.it/robcondor/AnimaliInGiappone#
fabrizio moretti
13-09-10, 07: 48
Robi non esitare se vuoi iniziare un percorso con le rane.......le dendrobhatis sono veramente simpatiche e la loro riproduzione pure.....ti chiamo dopo...Ciao
Grazie per averci raccontato la tua esperienza in Giappone e per le foto Roberto! Troppo belle le scimmiette...
Ps: anche io ho vissuto in Giappone (Tokyo e dintorni) per qualche mese per motivi di studio e, in effetti, di animali ne ho visti pochi.
ciaoo scusa ma per i padda davano anche il cites ?????
qualcuno alleva anfibi?ho acquistato trexenopus albini,come cibo ttra min delica,leggo che verranno grossetti,e carnivori,cosa devo dargli da mangiare?quando cambiare l'acqua?
Alessandro Ascheri
14-09-10, 12: 12
Cocorita, apri una discussione apposta per i tuoi quesiti, grazie.