Visualizza la versione completa : sarà sufficiente la luminosità del nuovo locale esterno?
ho paura che la luminosità naturale sia insufficiente durante le cove , praticamente la parte davanti è tutta aperta entra luce naturale entra qualche raggio di sole solo d'estate e per poco tempo quindi stanno all'ombra.... e la luminosità varia a seconda del tempo fuori..
http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?14476-nuovo-locale-di-allevamento
Se la struttura è all'esterno per la luminosità puoi stare tranquillo. L'unica accortezza che devi avere è di accoppiare solo quando le giornate sono sufficientemente lunghe. In poche parole devi seguire il corso della natura.
I raggi solari diretti sono salutari ma, ma un'esposizione prolungata e "obbligata" (Anche se la voliera è grande, è cmq uno spazio limitato) nuocerebbe agli uccelli.
il dubbio mi è venuto perchè anche se è all'esterno praticamente è rivolto verso il muro di casa si trova a 3m1/2 circa dal muro quindi chiaramente essendo aperta davanti entra la luce ma non come se avesse delle finestrelle ai lati dove batte sole...
quindi tu dici che vado tranquillo a luce naturale dal 21 marzo!!!
oppure potrei chiedere al mio eletricista se posso usare la luce che ho davanti a casa + un altra sempre da mettere contro al muro ma circa al centro del box e più in basso con qualche accorgimento per comandarla per esempio dall'interno di casa ...