PDA

Visualizza la versione completa : Consigli acquisto cardellato

zeusvedetutto
07-09-10, 18: 45
Spero di avere azzeccato la sezione !

Volevo sapere come faccio a capire se un ibrido cardellino x canarino canta a dovere ?

Dovrei prenderne 1 sui 60/70 euro , maschio di 1 anno .

E' vero che fino a 3 anni impara a cantare e migliora ? Ho una registrazione di circa 1 ora con un cardellino che canta davvero bene , sarebbe una cavolata ogni tanto farglielo sentire ?

Intorno a casa mia ci sono molti cardellini quest'anno , influenzano il canto dell'ibridido o ormai a fine estate non si cercano piu ?

pierre
08-09-10, 10: 05
io credo che a 1 anno di vita il canto è già in gran parte fissato nella memoria dell'incardellato,quindi ormai è poco influenzabile e modificabile,anche ascoltando dischi tutto il giorno.Infatti gli uccelli imparano il canto nei primi mesi di vita,addirittura nel nido,ascoltano il canto del padre e dei maschi limitrofi e lo imparano,ed infatti in diverse zone geografiche esistono variazioni anche molto marcate del canto nella stessa popolazione,veri e propri dialetti che si tramandano da una generazione all'altra.Per questo se il tuo incardellato nei primi 2-3 mesi di vita ha ascoltato il canto di cardellini,avrà acquisito il loro repertorio e non lo scorderà piu,in caso contrario difficilmente potrà impararlo bene

pierojunior
09-02-11, 13: 42
Buon giorno cardellato cadellino x canarina volevo sapere se necesita la registrazione e se in futuro con cosa posso accoppiarlo?

maurizio44
09-02-11, 13: 56
Cosa intendi per registrazione? Gli incardellati non si accoppiano, chi li tiene lo fa per il canto e per questo è meglio che siano soli. Comunque nessuno ti vieta di metterlo con una femmina, spesso però sono troppo irruenti e potrebbero danneggiarla se non è in estrro.