Visualizza la versione completa : Attacco gatti!"
ciao a tutti,questo è il mio primo messaggio,ho urgente bisogno di aiuto,un mio cardellino è stato ferito da un gatto che gli ha staccato un ala,adesso è in una gabbietta a parte,lo tolto dalla voliera,mangia beve e canta tranquillamente,gli faccio 2 volte al giorno degli sciacqui con acqua ossigenata e dopo avere disinfettata la ferita metto 2 spruzzi di connettivina liquida,questo mi è stato consigliato dal mio veterinario,credete che riscrescerà l'ala???? grazie a tutti
stefano dalisera
10-09-10, 14: 58
No....................
L'ala non potrà mai riscrescere, ma il soggetto come stà?
Donatella Tudino
11-09-10, 18: 07
Ciao, un arto amputato non potrà mai ricrescere ! Su questo non farti nessuna illusione , controlla che stia bene , ma l'aletta non ricrescerà mai più .
dott.I.Pumilia
11-09-10, 19: 28
ciao a tutti,questo è il mio primo messaggio,ho urgente bisogno di aiuto,un mio cardellino è stato ferito da un gatto che gli ha staccato un ala,adesso è in una gabbietta a parte,lo tolto dalla voliera,mangia beve e canta tranquillamente,gli faccio 2 volte al giorno degli sciacqui con acqua ossigenata e dopo avere disinfettata la ferita metto 2 spruzzi di connettivina liquida,questo mi è stato consigliato dal mio veterinario,credete che riscrescerà l'ala???? grazie a tutti
Salve, il suo veterinario dovrebbe sincerarsi circa lo stato della ferita ed eventualmente applicare dei punti di sutura... consiglio inoltre di effettuare una terapia antibiotica per circa una settimana.