PDA

Visualizza la versione completa : decisione per nuova coppia

enrico62
10-09-10, 14: 15
ciao,premetto che non sono un allevatore,ho una coppia di guold in una gabbia da 64 cm,li tengo nel corridoio della mia casa difronte ad una porta finestra,ora vorrei prendee un'altra coppia da tenere insieme,immagino che la gabbia è piccola che misura ci vorrebbe?certo se aumento la gabbia non potrò piu tenerli in casa ma dovrò trasferirli in una stanza che uso poco,sopra il mio appartamente,con luce naturale e riscaldata,certo cosi non li vedrò sempre ma solo quando entro,anchese ogni giorno per cambio acqua pulizia ec..,che consiglio mi date?

Fabio Musumeci
10-09-10, 14: 44
Se li vuoi far riprodurre ti consiglio di mettere una nuova coppia in un'altra gabbia uguale alla pima, puoi mettere le gabbie una accanto all'altra, sicuramente quella della stanza è la soluzione migliore.
Se vuoi usare una volieretta non mettere solo due coppie, meglio tre, si crea un maggiore equilibrio.

enrico62
10-09-10, 14: 56
pensavo ad una gabbia da 90 o 120.

Fabio Musumeci
10-09-10, 15: 00
In quel caso è meglio usare il divisore quando metterai i nidi, ovviamente sarebbe meglio quella da 120, ma ci stanno al massimo 2 coppie.

enrico62
10-09-10, 16: 55
ok ho deciso 2 coppie gabbia da 120

opiniao
10-09-10, 16: 57
In quel caso è meglio usare il divisore quando metterai i nidi, ovviamente sarebbe meglio quella da 120, ma ci stanno al massimo 2 coppie.

come divisorio intendi quello a griglia o uno che ne impedisce anche la vista?

Alessandro Ascheri
10-09-10, 17: 58
Meglio impedire anche la vista ;)

Fabio Musumeci
10-09-10, 19: 25
Se le coppie sono ben affiatate io lascio che si vedano per stimolarsi a vicenda, quindi va bene anche la griglia di divisione, al limite puoi schermarla parzialmente, magari metà dal basso, in questo modo hanno la possiblità di vedersi solo dai posatoi più in alto,
ma è la mia opinione, puoi anche seguire il consiglio di Alessandro.

enrico62
11-09-10, 15: 55
un mio amico mi regala una da 90cm. cosa dite è ancora piccola per 2 coppie?

Fabio Musumeci
12-09-10, 08: 40
Potrebbe anche andare bene, ma a questo punto visto che te la regala tienila per i novelli, per la seconda coppia prendi un'altra gabbia da 64 cm.

enrico62
12-09-10, 12: 23
ma guarda ho deciso di non spostarli,anche perchè dove sono ora stanno bene,si sono anche abituati alla mia presenza,quindi faro cosi visti gli spazi che ho prendo la 90 e ci metto le 2 coppie,poi se non si riproducono non fa niente!!