PDA

Visualizza la versione completa : Finalmente la mia coppia!!!

Lollo93
10-09-10, 20: 20
Finalmente si è presentata un'ottima occasione per tenere dei diamantini, che ho sempre sognato ;)
in pratica mio nonno al posto della voliera dei canarini che ha adesso, prende una di quelle casette di legno e dentro ci mette tutte gabbiette dove tiene le coppie... di conseguenza la voliera esterna voleva mandarla in discarica e gli ho detto "noo dammela a me" quasi come scherzare, però magicamente tutto è andato bene, anche mia mamma ha approvato e quindi ho deciso di prenderli ;)
comunque non ho ancora la voliera, perchè bisogna anche metterla un pò apposto, quindi per ora li ho messi i una gabbietta vuota che avevo (quella per cui avevo aperto una discussione chiedendo cosa potrei metterci dentro)... ovviamente appena la voliera sarà pronta li metterò li...
sono stato da un grossista di cerea e dopo aver visto il prezzo non ho resistito e ho preso una coppia, classica ancestrale (è la mia mutazione preferita) ;)
eccola!

StefanoC
10-09-10, 20: 40
Maledetto, a me avevi detto che mi avresti inviato le foto per primo! Hihihihi scherzo sono stupendi!!!!

Lollo93
10-09-10, 20: 42
haha vabè ma su facebook le metto appena riesco a farle meglio, queste sono fatte male con il cellulare, appena mi si ricarica la macchinetta le faccio meglio...
comunque mi confermate che come mutazione sono due classici e normali ancestrali (grigi)?

Alessandro Ascheri
10-09-10, 22: 03
Sono belli e in forma, però il maschio credo sia portatore di Bianco, cioè è un pezzato. Hai una foto di schiena?
Ottima scelta quella di allevare diamantini ;)

Carlo Sallese
10-09-10, 22: 34
Come dice Alessandro sembra un pezzato....ha la gola bianca

Massimo Eusebi
10-09-10, 22: 38
Askerix ha ragione,è un pezzato.
La macchia bianca sul sotto gola è una pezzatura,quindi è un portatore di bianco.
Sul fatto della scelta di allevare i dm,non potevi scegliere di meglio!

Lollo93
10-09-10, 23: 51
grazie a tutti ;) nonostante io mi sia sempre interessato di pappaglli, i diamantini li ho sempre amati, e ora sono felicissimo di averli ;)
comunque sono davvero sconvolto sul fatto che è portatore di bianco!! 0.o quindi vuol dire che dei piccoli potranno essere bianchi? o è recessiva quindi deve per forza manifestarsi in entrambi i genitori?
qualcuno semmai ha qualche buon link di genetica di dm?
ecco comunque un'altra foto che ho messo prima...
il maschio è un pò spennacchiato vicino all'ano.. c'è da preoccuparsi?
(la foto fa altamente schifo, per quello prima non l'ho messa... ora comunque non posso farci altre foto perchè dormono, quindi per mostrarvi il problema uso pure questa)

StefanoC
11-09-10, 13: 34
Se la cloaca è imbrattata c'è da preoccuparsi!

Lollo93
12-09-10, 00: 49
MAMMA MIA NON IMMAGINATE NEMMENO COSA E' SUCCESSO!!! ;) ;) ;)
allora, oggi sono praticamente stato via tutto il giorno da un mio amico... i diamantini (e gli altri pappagalli) li ho controllati solo questa mattina prima di andare via, e mi sembrava tutto ok... anzi, ieri erano spaventati, mentre questa mattina erano belli arzilli...
questa sera torno a casa alle 11 e insieme ad un mio amico ci mettiamo li a guardare la situazione... quando improvvisamente il mio amico mi fa:
-"hei cos'è quello?"
io:-"cosa??"
-lui:-"quella roba sul fondo bianca... mi sembrava una loro cacca ma è un pò grande per esserla"...

ok che i diamantini sono molto rustici e prolifici, MA NON MI ASPETTAVO UOVA AL SECONDO GIORNO DOPO CHE LI HO PRESI XD XD
in pratica c'era un uovo però si è incastrato nella grata quindi si è un pò crepato e giustamente ormai questo è inutile...
l'ho tirato fuori e gli ho fatto una foto:

ma quindi ora inizia a deporre?
dato il fatto che è sabato sera e domani domenica (tutti i negozi chiusi) per ora mi sono arrangiato e con le mie maniere ho fatto una specie di nido con una scatola, però domani vedo mio nonno e gli chiedo se ha qualche nido... però lui alleva canarini, ed è diverso... vabè, meglio che niente, ovvio che poi lunedì andrò a comprare il tutto ;)

wow wow che emozione, mi piacciono tantissimo sti mandarini ;)

Lollo93
12-09-10, 21: 12
nessuno che ha consigli???

Shawnee
15-09-10, 17: 34
Ma la femmina.... sbaglio o ha un occhio chiuso?
O è solo per la foto??
Comunque il maschio così pezzato è una meraviglia!!!!
Complimenti

Lollo93
15-09-10, 18: 26
hai ragione, nella foto ha l'occhio chiuso, ma stai tranquillo, è tutto ok ;) sta benissimo, evidentemente quel giorno era stanca dopo il viaggio per la sua nuova casa ;)

Carlo Sallese
15-09-10, 18: 57
La scatola che hai messo x nido devi girarla, l'apertura deve stare in alto... meglio ancora se la puoi aggangiare esternamente

Carlo Sallese
15-09-10, 19: 02
Altro consiglio che ti do è di mettere la gabbia in una stanza tranquilla..possibilemte dove di sera non venga accesa la luce
Alle undici di sera gli uccelli dormono eheheh

Lollo93
15-09-10, 19: 30
il nido l'ho cambiato subito il giorno dopo, dato che ho trovato un garden con qualche prodotto per animali aperto...
ho ovviamente comprato il nido e della juta più altre pagliette per fare il nido...
l'unico nido che c'era e che ho preso è questo:

però ho poi saputo che in realtà non va assolutamente bene per i dm, appunto perchè il buco crea un'ambiente troppo scuro all'interno quindi non ci entrano... di solito infatti i nidi per diamantini hanno aperture più grandi..
comunque ho allargato di molto il buco con un seghetto inoltre ho fatto 3 buchetti sopra per far entrare ancora più luce...
ecco il risultato:

spero vada bene ora, anche se sinceramente non li ho mai visti entrare... però non hanno paura, ci si avvicinano spesso, tanto che per attirarli ho messo una spiga di panico che esce un pochino dentro al nido e loro vanno a mangiarla ma non ci entrano..
vabè comunque ora il problema maggiore è la cloaca del maschio... semmai se potete, aiutatemi nell'altro argomento che ho aperto
grazie, ciao!

Carlo Sallese
15-09-10, 20: 04
Tranquillo i dm entrano anche nei nidi per cocorite....se vedi che esitano ad entrare solleva il coperchio e metti un pezzo di rete
Quando vedi che entrano togli la rete e richiudi il coperchio
Con questo sitema nel giro di qualche giorno li fai entrare in qualsiasi tipo di nido

Lollo93
15-09-10, 20: 10
ok bene ;)
metto un pò di fermenti nel beverino?