PDA

Visualizza la versione completa : colorazione giallo mosaico

maggi
10-09-10, 21: 05
ragazzi penso che io stia impazzendo ultimamente perche grazie a voi quest'anno ho avuto una diecina di pullus di canarini da deu coppie non mi era mai successo in vita mia nemmeno di svezzarne uno,e VOGLIO RIBADIRE GRAZIE AL FORUM E ALLE PERSONE SPECIALI CHE NE FANNO PARTE.ora ho preso 3 coppie di canarini giallo mosaico e 2 coppie di pheo una rosso mosaico e una giallo mosaico.solo che gli ho presi e non sono propio dei campioni in bellezza e hanno qualche acciacco.ora per farli ritornare al loro spendido colore come posso fare che mi consigliate?
vi faccio un ultima domanda 2 mie canarine avevano gli occhi gonsi dopo avere chiesto al forum e avuto delucidazioni in merito ho provveduto a fare la cura,ma non avendo avuto risultati sono andato dal veter che non e' aviare e mi ha consigliato per la cura degli occhi il flagyl cp ma dopo 9 giorni di cura l'occhio sta sempre peggio penso che l'abbia perso, e'possibile che 2 cnarine su due abbiano perso l'occhio malato??e poi potrei utilizzarle mai piu'nella riproduzione? grazie delle vostre sicure risposte()(

Carlo Sallese
10-09-10, 22: 20
Si riproducono senza problemi anche con un occhio solo
Pero sarebbe il caso fare analisi piu approfondite...magari rivolgendoti a un'istituto zooprofilattico

maggi
11-09-10, 10: 59
grazie della risposta ora la mia preoccupazione e'far tornare il giallo nei canarini giallo mosaico che hai canarini pheo giallo mosaico che ho presi ieri,visto che il colore non e sicuramente brillante,come posso fare?un altra domanda e'visto che sono in gabbie da cova per poter fare il bagno ho bisogno di un nebulizzatore all'interno dell'acqua mettete qualche prodotto prima che i canarini possano essere nebulizzati??

Nord salentino
11-09-10, 11: 16
La tonalità del giallo nei mosaico è sicuramente dovuta alla genetica del canarino.Se i tuoi mosaico non hanno un giallo limone brillante sicuramente dipenderà dalla non ottima selezione del ceppo da cui derivano.Quindi non credo si possa far nulla per rimediare al lipocromo.

Il bagno si può fare tranquillamente solo con acqua senza alcun problema.

maggi
11-09-10, 17: 13
grazie quindi non e'lo stesso discorso dei mosaico a fattore rosso?

Pantaleo Rodà
11-09-10, 19: 33
Credo che anche coi gialli puoi fare qualcosa per intensificare il giallo, ma lo devi fare con del pastoncino nel periodo di muta. Stesso discorso vale per i rossi, se ormai l'hanno fatta devi aspettare l'anno prossimo...